Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare la maniglia e la serratura della portiera sulla Fiat 500L

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia e la serratura della portiera sulla Fiat 500L

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare la maniglia e la serratura della portiera anteriore sulla Fiat 500L, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col svitare la vite di fissaggio della serratura, che troviamo sul foro laterale; per farlo utilizziamo un cacciavite torx, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo prima il cilindretto della serratura (in questo caso solo il tappo) e successivamente tutta la maniglia; non ci resta che sostituirla con quella nuova e rimontare il tutto, inserendo prima la maniglia e poi la serratura!

Inserito il 26 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la maniglia e la serratura della portiera anteriore della Fiat 500L

Il video tutorial mostra come smontare la maniglia e la serratura della portiera anteriore della Fiat 500L in modo semplice e rapido. Innanzitutto, si deve aprire lo sportello anteriore e svitare la vite di fissaggio della serratura che si trova sul foro laterale utilizzando un cacciavite torx. Successivamente, si rimuove il cilindretto della serratura e poi tutta la maniglia. Si può sostituire la vecchia maniglia con quella nuova e rimontare il tutto, inserendo prima la maniglia e poi la serratura.

2. Come rimuovere e sostituire la maniglia della portiera anteriore della Fiat 500L

All'interno della portiera, si trova un foro laterale dove si può trovare il set screw, che è un cacciavite a forma di esagono. Questo permette di rilasciare la parte esterna della maniglia. Una volta rilasciata la parte esterna della maniglia, si può rimuovere la vecchia maniglia e sostituirla con quella nuova. Infine, si rimette la parte esterna della maniglia e si stringe il set screw per fissarla.

3. Attenzione a non rompere il pezzo bianco della maniglia e rimettere la guarnizione

È importante fare attenzione a non rompere la plastica che tiene il pomello della maniglia, dove si trova un piccolo pezzo bianco che permette di aprire e chiudere la porta. Inoltre, è importante rimettere in posizione la guarnizione che evita l'ingresso di acqua nella portiera. Se si rompe il pezzo bianco, si può trovare un ricambio online, ma può costare circa 60 euro.

4. Il video tutorial per sostituire la maniglia della portiera anteriore della Fiat 500L

Il video tutorial è stato creato perché non esistevano video online che mostrassero come sostituire la maniglia della portiera anteriore della Fiat 500L. Il processo è molto semplice e non richiede di smontare la portiera, basta seguire i passaggi illustrati. Questo tutorial può essere utile per chi ha bisogno di sostituire la maniglia della propria auto, evitando di spendere soldi per la riparazione presso un meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video