Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come fare la sostituzione del filtro aria dell'abitacolo della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come fare la sostituzione del filtro aria dell'abitacolo della Fiat 500?

Sostituire il filtro aria dell'abitacolo sulla Fiat 500 non è difficile e si può fare in autonomia senza andare dal meccanico in modo da risparmiare il denaro per la manodopera. Il filtro in questione ha un costo che va dai 7 ai 20 euro al massimo. Seguiamo il video e iniziamo a sostituirlo. Posizioniamoci sul lato passeggero e rimuoviamo la copertura laterale del tunnel. Rimuoviamo i fermi che tengono in sede la moquette e rimuoviamola o scostiamola verso il basso per poter accedere alla copertura del filtro dell'aria. Rimuoviamo i perni che lo fissano e apriamo il tappo. Ora possiamo estrarre il vecchio filtro, mettere quello nuovo e rimontare il tutto.

Inserito il 22 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro aria dell'abitacolo sulla Fiat 500 in modo autonomo e risparmiare sulla manodopera del meccanico.

Il video mostra come sostituire il filtro aria dell'abitacolo sulla Fiat 500 in modo autonomo, senza l'aiuto di un meccanico, per risparmiare sulla manodopera. Il costo del filtro varia tra i 7 e i 20 euro.

2. Accesso al filtro dell'aria: come rimuovere la copertura laterale del tunnel e la moquette.

Per accedere al filtro, bisogna posizionarsi sul lato passeggero dell'auto e rimuovere la copertura laterale del tunnel. Successivamente, occorre rimuovere i fermi che tengono in sede la moquette e scostarla verso il basso per accedere alla copertura del filtro dell'aria.

3. Rimozione del filtro dell'aria: come rimuovere la scatola dell'aria e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo.

Per rimuovere il filtro dell'aria, occorre rimuovere la scatola dell'aria con una chiave a brugola da quattro e una chiave a bussola con bussola da 10 per rimuovere le due viti di fissaggio della scatola dell'aria. Una volta sollevata la scatola, si può rimuovere il filtro vecchio e sostituirlo con quello nuovo.

4. Conclusione dell'operazione: come rimontare la scatola dell'aria e tutti i componenti precedentemente rimossi.

Infine, bisogna rimontare la scatola dell'aria e tutti i componenti precedentemente rimossi, come il condotto d'entrata dell'aria e i fermi della moquette. L'operazione è conclusa e il filtro aria dell'abitacolo è stato sostituito in modo autonomo e a un costo inferiore rispetto alla manodopera del meccanico.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video