Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce la centralina Blue&Me della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Centralina
Operazione: Come si sostituisce la centralina Blue&Me della Fiat 500?

Per poter sostituire la centralina Blue&Me della Fiat 500 bisogna andare a rimuovere il pannello interno della portiera, allentando le apposite viti di fissaggio e scollegandone i connettori. La centralina si troverà all'interno della portiera, vicino all'altoparlante e potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento scollegandone anche lo spinotto di colore blu. La nuova centralina dovrà quindi essere collegata al suddetto spinotto e inserita all'interno del proprio alloggiamento, fissandola con i bulloni appositi. Una volta fissata la centralina, bisognerà inserire nuovamente il pannello della portiera.

Inserito il 24 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la centralina Blue&Me della Fiat 500

Il video mostra come sostituire la centralina Blue&Me di una Fiat 500. Per farlo, è necessario rimuovere il pannello interno della portiera, scollegare la centralina vecchia e collegare quella nuova. Inoltre, è stato scoperto che ci sono due fusibili all'interno della centralina che potrebbero essere la causa del malfunzionamento. Dopo aver sostituito la centralina, il proprietario ha testato il Bluetooth e ha verificato che funziona correttamente.

2. Lucidatura e verniciatura del paraurti posteriore della Fiat 500

Inoltre, nel video viene mostrato il lavoro di lucidatura del paraurti posteriore della macchina, che presentava dei segni. Dopo aver provato a rimuoverli a mano e con la lucidatura a macchina, il proprietario ha deciso di verniciare il paraurti. Ha applicato tre strati di vernice e ha pianificato di applicare il clearcoat il giorno successivo.

3. Altri lavori necessari sulla Fiat 500

Il proprietario ha anche menzionato che la macchina ha bisogno di altri lavori, come la verniciatura delle ruote, ma non può farlo finché non acquista del primer. Inoltre, ha accennato al fatto che la macchina sarà presto portata in officina per la riparazione del tetto apribile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video