Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si sostituiscono i cavi del sedile della Fiat Grande Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Sedile
Operazione: Come si sostituiscono i cavi del sedile della Fiat Grande Punto?

Per poter sostituire i cavi che permettono di ribaltare il sedile della Fiat Grande Punto, bisogna innanzitutto allentare i bulloni che fissano il sedile ed estrarlo dall'interno dell'abitacolo, per lavorare con maggior comodità. Adesso, si dovrà rimuovere la copertura in plastica che si trova nella parte laterale del cuscino e che avvolge anche la manopola che permette di inclinare il sedile. Così facendo, si potrà staccare il cavo dalla parte inferiore e successivamente estrarlo da quella superiore, dopo che sarà stata rimossa l'apposita levetta vicino al poggiatesta. Dopo la sostituzione, sarà possibile inserire dei nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 28 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cavo del sedile della Fiat Grande Punto

Il video mostra come sostituire il cavo che permette di ribaltare il sedile della Fiat Grande Punto. Innanzitutto, è necessario allentare i bulloni che fissano il sedile ed estrarlo dall'interno dell'abitacolo per lavorare con maggior comodità. Successivamente, si deve rimuovere la copertura in plastica che avvolge la manopola che permette di inclinare il sedile. Così facendo, si potrà staccare il cavo dalla parte inferiore e successivamente estrarlo da quella superiore, dopo che sarà stata rimossa l'apposita levetta vicino al poggiatesta.

2. Sostituzione del cavo del sedile: procedura di montaggio

Una volta rimosso il cavo, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Se si vuole rimontare il sedile, bisogna riposizionare il cavo nella parte superiore e inserirlo nella levetta vicino al poggiatesta. Successivamente, si deve rimontare la copertura in plastica e fissarla con le viti. Infine, è necessario rimontare il sedile nella sua posizione originale.

3. Sostituzione del cavo del sedile: un'operazione facile da eseguire

Il video mostra come sia facile sostituire il cavo del sedile della Fiat Grande Punto. Basta seguire i passaggi indicati e avere a disposizione gli strumenti giusti. Inoltre, il video fa notare che il problema del cavo che si rompe è abbastanza comune su questo modello di auto.

4. Chi è Sam Clock, il creatore del video sulla sostituzione del cavo del sedile della Fiat Grande Punto

Il video è stato realizzato da Sam Clock, un appassionato di auto che condivide i suoi consigli e le sue esperienze su YouTube. Il canale si chiama One Life ed è dedicato a tutto ciò che riguarda le automobili e la loro manutenzione. Il video sulla sostituzione del cavo del sedile della Fiat Grande Punto è stato richiesto da un abbonato del canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video