Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Cambiare la luce della targa della Fiat 500L

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Lampadina
Operazione: Cambiare la luce della targa della Fiat 500L

Oggi andremo a cambiare le luci della targa di una Fiat 500L, pertanto come prima operazione bisognerà dotarsi di un cacciavite adatto oppure come nel video in descrizione di un avvitatore a batteria per svitare le viti di fissaggio del portatarga. Dopo aver smontato il portatarga, dovremo dotarci di una leva di plastica e con molta cautela andremo a infilarla e spingere verso il basso, in modo da far uscire dal suo incavo il portalampada. Infine basterà scollegare il cablaggio in modo da poter individuare la lampadina, ruotarla e sfilarla dal portalampada. Una volta sostituita la lampadina con quella a nostro piacimento basterà fare le operazioni inverse montando di nuovo tutti i ricambi e così che il nostro video e lavoro volge al termine.

Inserito il 30 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le luci della targa di una Fiat 500L con lampadine a LED

Il video mostra come sostituire le luci della targa di una Fiat 500L con delle lampadine a LED. Per prima cosa, è necessario avere un cacciavite o un avvitatore a batteria per rimuovere le viti di fissaggio del portatarga. Successivamente, si deve utilizzare una leva di plastica per rimuovere il portalampada e sostituire la lampadina con quella a LED. Infine, si deve ricollegare il cablaggio e rimontare il portatarga.

2. Strumenti e materiali necessari per la sostituzione delle luci della targa con lampadine a LED

Per effettuare la sostituzione, il video utilizza un kit di conversione LED e una lampada a LED di marca Zetec Go Mint Series. Inoltre, viene utilizzata una leva per rimuovere il portatarga e un resistore con adesivo a doppia faccia per collegare il cablaggio delle lampadine a LED. Il video mostra anche come rimuovere quattro pin di plastica che impediscono la chiusura del portalampada.

3. Controllo di eventuali avvisi luminosi dopo la sostituzione delle luci della targa con lampadine a LED

Dopo aver effettuato la sostituzione, il video controlla se ci sono eventuali avvisi luminosi sul cruscotto della macchina. In questo caso, non ci sono stati avvisi luminosi e il video conclude con una pulizia e un riordino del luogo di lavoro.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video