Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Smontaggio antenna Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Antenna
Operazione: Smontaggio antenna Fiat Bravo

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire l'antenna dell'autoradio di una Fiat Bravo, in semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a svitare la vecchia antenna, rimuovendola così dalla base; quindi se vogliamo montare una nuova antenna con forma a "pinna" possiamo anche decidere di non smontare la base (sempre se la pinna entra perfettamente sopra la base dell'antenna. Per fissarla si usa di solito il nastro bioadesivo, che di solito è dato in dotazione nel kit; se vogliamo rimuovere la base dell'antenna sarà necessario togliere il cielo della vettura dalla parte del cofano in modo da accedere alla vite di fissaggio della base e al connettore elettrico.

Inserito il 8 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dell'antenna dell'autoradio della Fiat Bravo.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire l'antenna dell'autoradio di una Fiat Bravo. Il primo passo consiste nello svitare la vecchia antenna dalla sua base. Se si vuole montare una nuova antenna a forma di pinna, è possibile farlo senza smontare la base, a patto che la pinna possa essere posizionata sopra la base. In alternativa, è possibile rimuovere la base dell'antenna, ma questo richiede di rimuovere il cielo della vettura per accedere alla vite di fissaggio e al connettore elettrico.

2. Fissaggio della nuova antenna e precauzioni da prendere.

Per fissare la nuova antenna, si utilizza di solito un nastro biadesivo che viene fornito con il kit. Tuttavia, se si vuole mantenere la qualità della ricezione dell'antenna, è importante evitare di premontare la nuova antenna, poiché ciò potrebbe compromettere la sua efficacia. In ogni caso, è importante testare la nuova antenna prima di montarla definitivamente.

3. Regolazioni e test del nuovo sistema di antenna.

Dopo aver montato la nuova antenna, è possibile procedere a testare lo stereo. Prima di farlo, è importante fare alcune regolazioni, come ad esempio il posizionamento della nuova antenna. Inoltre, è importante verificare che il circuito sia ben collegato e che la superficie sia pulita per garantire una buona ricezione.

4. Montaggio della nuova antenna e applicabilità delle istruzioni ad altre tipologie di antenne.

Il risultato finale del tutorial è una nuova antenna montata con successo sull'autoradio della Fiat Bravo. Sebbene il video mostri come installare una specifica antenna a forma di pinna, le istruzioni possono essere applicate anche ad altre tipologie di antenne. In ogni caso, è importante seguire con attenzione le istruzioni e fare tutte le regolazioni necessarie per garantire una buona ricezione.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video