Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione delle lampadine del faro posteriore sulla Fiat Punto 2 (188)

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto 188, MK 2 - Anni 1999-2011
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine del faro posteriore sulla Fiat Punto 2 (188)

Oggi scopriremo le istruzioni passo passo per poter smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore sulla Fiat Punto 188, seconda serie. Per prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e iniziamo col rimuovere i tappi di plastica per accedere alle viti del faro; svitiamo quindi queste ultime per poter sfilare il fanale dall'esterno, utilizzando una chiave a bussolotto. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine; separiamo il portalampada dalla plafoniera per accedere alle lampadine; non ci resta che rimuoverle e sostituire, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 10 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore sulla Fiat Punto 188, seconda serie.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore sulla Fiat Punto 188, seconda serie. Per iniziare, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere i tappi di plastica per accedere alle viti del faro. Successivamente, si svitano le viti e si sfila il fanale dall'esterno utilizzando una chiave a bussolotto. Si scollega il connettore elettrico delle lampadine e si separa il portalampada dalla plafoniera per accedere alle lampadine. Infine, si rimuovono e si sostituiscono le lampadine seguendo il video tutorial.

2. Gli strumenti necessari per smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore sulla Fiat Punto 188, seconda serie.

Per accedere alle viti del faro, bisogna utilizzare una bussola da 17, uno sbloccante riattivante elettrico per lo spinotto del connettore elettrico e una lampada da 12 volt cinque volte. Dopo aver allentato le viti, si estrae il faro facendo attenzione a non farlo cadere all'interno del veicolo. Si stacca il connettore elettrico delle lampadine e si rimuovono le lampadine seguendo le istruzioni del video tutorial. Una volta sostituite le lampadine, si rimonta il faro seguendo le istruzioni del video tutorial.

3. Come sostituire la guarnizione del faro posteriore sulla Fiat Punto 188, seconda serie.

Il video tutorial mostra anche come sostituire la guarnizione per proteggere la palla e non fare entrare infiltrazioni. La guarnizione può essere logorata dal tempo, ma va rimessa nel modo migliore possibile. Dopo aver rimontato il faro, si utilizza un riattivante elettrico per il connettore elettrico e si procede con l'ultima operazione, ovvero riattaccare i due perni filettati da 17 che vanno in questo modo.

4. L'operazione di smontaggio e sostituzione delle lampadine del faro posteriore sulla Fiat Punto 188, seconda serie è semplice e guidata.

L'operazione di smontaggio e sostituzione delle lampadine del faro posteriore sulla Fiat Punto 188, seconda serie, è molto semplice e segue un percorso guidato nel video tutorial. Bisogna fare attenzione a non far cadere il faro all'interno del veicolo e a stringere bene le viti nel rimontaggio. Una volta completata l'operazione, si può testare il funzionamento del faro. Il video tutorial è stato realizzato da un utente che vuole condividere la sua esperienza con gli altri appassionati di auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video