Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come montare i paraspruzzi posteriori su un Camper con base Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come montare i paraspruzzi posteriori su un Camper con base Fiat Ducato

Iniziamo con il montare il supporto allegato insieme al paraspruzzi utilizzando una chiave inglese da 10 millimetri. Dopodiché dovremo andare a posizionare il paraspruzzi in posizione. Una volta che il paraspruzzi sarà in posizione, andiamo a stringere le viti del supporto, andando a creare un "effetto morsa" tale che la carrozzeria sarà incastrata tra i due supporti del paraspruzzi. Così facendo avremo fissato la parte inferiore del paraspruzzi. Per fissare la parte superiore, dovremo prendere la piccola morsetta, anch'essa fornita con i paraspruzzi, ed andremo ad utilizzarla per stringere la parte superiore alla carrozzeria. Una volta terminato questo passaggio, avremo completato il montaggio di un paraspruzzi. Per montare l'altro paraspruzzi dovremo semplicemente seguire questi passaggi, ed avremo terminato.

Inserito il 25 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al montaggio dei paraspruzzi su un Fiat Ducato

Il video mostra come montare i paraspruzzi su un Fiat Ducato, in particolare su un motorhome. I paraspruzzi sono stati acquistati dalla Fiat Professional e sono dotati di una piccola etichetta che indica il produttore. Il montaggio richiede l'utilizzo di una chiave inglese da 10 millimetri, una chiave a brugola e, eventualmente, una chiave inglese da 10 millimetri.

2. Montaggio del supporto e del paraspruzzi sulla carrozzeria

Per iniziare, è necessario montare il supporto del paraspruzzi utilizzando la chiave inglese da 10 millimetri e posizionare il paraspruzzi sulla carrozzeria. Una volta che il paraspruzzi è in posizione, le viti del supporto vengono strette per creare un effetto morsa che fissa la parte inferiore del paraspruzzi. La parte superiore viene fissata utilizzando una piccola morsetta fornita con i paraspruzzi.

3. Fissaggio del paraspruzzi e completamento del montaggio

Il procedimento viene ripetuto sul lato opposto del veicolo. Durante il montaggio, può essere necessario stringere le viti del supporto e le morsette con una chiave inglese o una chiave a brugola. Una volta completato il montaggio, i paraspruzzi proteggeranno la carrozzeria dal fango e da altri detriti.

4. Complicazioni possibili durante il montaggio dei paraspruzzi

Il montaggio dei paraspruzzi può essere un po' complicato, ma è fattibile. In alcuni casi, i paraspruzzi potrebbero non allinearsi perfettamente con la carrozzeria e potrebbe essere necessario rimuovere parti di sottofondo per posizionare le morsette. Nonostante ciò, i paraspruzzi sono una soluzione efficace per proteggere la carrozzeria del veicolo.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video