Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Croma
  6. : Sostituzione maniglia esterna portiera Fiat Croma

Fiat Croma - Video Tutorial

Modello: Fiat Croma MK 1 - Anni 2005-2010
Parte: Maniglia
Operazione: Sostituzione maniglia esterna portiera Fiat Croma

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera di una Fiat Croma. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a smontare il pannello della portiera, andando a togliere la pulsantiera dell'alzavetro, scollegando il connettore elettrico, e rimuovendo i tappi e le viti di fissaggio nascoste. A questo punto, dopo aver rimosso il pannello, andiamo a sollevare il vetro del finestrino e svitiamo tutte le viti del pannello interno; accediamo all'interno e solleviamo il gancio in su in modo da poter estrarre la maniglia, come illustrato nel video.

Inserito il 3 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera di una Fiat Croma. Innanzitutto, viene aperto lo sportello anteriore e viene rimosso il pannello della portiera, togliendo la pulsantiera dell'alzavetro, scollegando il connettore elettrico, e rimuovendo i tappi e le viti di fissaggio nascoste. Successivamente, viene sollevato il vetro del finestrino e svitate tutte le viti del pannello interno. Si accede all'interno e si solleva il gancio in modo da poter estrarre la maniglia.

2. Sostituzione della maniglia esterna

Dopo aver rimosso la maniglia esterna, si procede con la sostituzione della stessa. Il video mostra come inserire la nuova maniglia e come bloccarla con il calcio che abbraccia la serratura. Viene poi rimesso il pannello e fissati i dieci perni da dieci. Si abbassa il vetro fino a quando non si sente il tac che si abbassa, si rimette il coperchio e si fa la prova con la chiave in posizione.

3. Consigli e avvertenze importanti durante il montaggio

Il video fornisce alcuni consigli e avvertenze importanti durante il montaggio del pannello, come ad esempio stare attenti al battitacco in plastica fragile, e come tenere belli i cavi. Viene poi mostrato il montaggio della pulsantiera con il suo bel tasto e il pezzo di pelle. Infine, viene effettuata la prova della maniglia, che funziona perfettamente.

4. Sintesi del procedimento di sostituzione della maniglia

In sintesi, il video tutorial mostra come smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera di una Fiat Croma. Viene illustrato passo per passo il procedimento, fornendo alcuni consigli e avvertenze importanti. Alla fine, la maniglia viene sostituita con successo e funziona perfettamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video