Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Sedici
  6. : Come smontare la lampadina del faro anteriore di una Fiat Sedici

Fiat Sedici - Video Tutorial

Modello: Fiat Sedici MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come smontare la lampadina del faro anteriore di una Fiat Sedici

Prima di iniziare dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Fiat Sedici, così da ottenere lo spazio necessario per poter lavorare. Procediamo successivamente con il premere la clip che fissa lo spinotto della lampadina, posto nell'angolo in basso a destra del vano motore, andando così a disconnetterlo. Dopodiché dovremo rimuovere il blocco della lampadina in plastica, ruotandolo in senso anti-orario per poi andare a sfilarlo. A questo punto potremo estrarre la lampadina dal proprio alloggiamento. Una volta che avremo estratto la lampadina, avremo terminato con successo lo smontaggio, e saremo liberi di montare la lampadina nuova.

Inserito il 4 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Fiat Sedici

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Fiat Sedici. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore per accedere alla zona di lavoro. Successivamente, bisogna premere la clip che fissa lo spinotto della lampadina e rimuovere il blocco della lampadina in plastica, ruotandolo in senso anti-orario e sfilandolo. A questo punto, la lampadina può essere estratta dal proprio alloggiamento.

2. Attenzione: non toccare la nuova lampadina con le mani

Una volta estratta la lampadina, è importante non toccarla con le mani, poiché il calore prodotto dalle dita può far bruciare la nuova lampadina più velocemente. Si può quindi procedere con l'installazione della nuova lampadina, facendo attenzione a posizionarla correttamente. Infine, bisogna avvitare la ringhiera bianca intorno alla lampadina per bloccarla e quindi ricollegare il cavo.

3. La procedura è simile per tutte le auto

Il video è stato realizzato su una Fiat Sedici, ma la procedura è simile per tutte le auto. È importante prestare attenzione alla posizione della lampadina e alla corretta installazione della ringhiera per evitare che la lampadina si allenti. Inoltre, è consigliabile non toccare la nuova lampadina con le mani per evitare di danneggiarla.

4. Il video è stato pubblicato sul canale YouTube di World Mechanics

Il video è stato pubblicato sul canale YouTube di World Mechanics, che pubblica regolarmente video tutorial su come effettuare riparazioni e manutenzione su auto e moto. Gli utenti sono invitati a iscriversi al canale e a lasciare un like per supportare il lavoro del team.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video