Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Cinquecento
  6. : Istruzioni montaggio interruttore manuale ventola su Fiat Cinquecento

Fiat Cinquecento - Video Tutorial

Modello: Fiat Cinquecento MK 1 - Anni 1991-1998
Operazione: Istruzioni montaggio interruttore manuale ventola su Fiat Cinquecento

In questo video vedremo le istruzioni su come montare un interruttore per l'accensione della ventola manualmente su una Fiat Cinquecento, in modo da ovviare ad eventuali problemi di surriscaldamento del motore. Apriamo innanzitutto a sollevare il cofano motore della nostra auto e scolleghiamo preventivamente il polo negativo della batteria; dopodiché ci occuperemo di collegare l'interruttore sui due cavi del bulbo del sensore temperatura, che vanno poi collegati sulla ventola. Accendendo quindi l'interruttore, che andremo a posizionare all'interno dell'auto, andremo quindi ad accendere manualmente la nostra ventola, come illustrato nel video!

Inserito il 17 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione dell'interruttore per l'accensione manuale della ventola

Il video mostra come installare un interruttore per l'accensione manuale della ventola su una Fiat Cinquecento. Questo sistema permette di evitare eventuali problemi di surriscaldamento del motore. Prima di iniziare il lavoro, è necessario sollevare il cofano motore dell'auto e scollegare il polo negativo della batteria.

2. Collegamento dell'interruttore ai cavi del bulbo del sensore temperatura

Successivamente, l'interruttore deve essere collegato ai due cavi del bulbo del sensore temperatura, che vanno poi collegati sulla ventola. In questo modo, accendendo l'interruttore, che andrà a posizionare all'interno dell'auto, sarà possibile accendere manualmente la ventola.

3. Strumenti e materiali necessari per realizzare il lavoro

Per realizzare il lavoro, sono necessari dei cavi elettrici, del nastro isolante, delle saldature e delle biciclette. Una volta terminato il lavoro, è importante controllare che tutti i cavi siano al loro posto e che non ci siano rotture.

4. Verifica del funzionamento del sistema

Infine, è necessario attaccare la batteria e provare il funzionamento del sistema. Il video mostra anche come rendere più pulito il lavoro e come passare i cavi all'interno della macchina. Inoltre, viene spiegato come smontare il cruscotto per facilitare il passaggio dei cavi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video