Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Tipo
  6. : Come collegare lo smartphone con Apple Car Play o Android Auto su Fiat Tipo 356

Fiat Tipo - Video Tutorial

Modello: Fiat Tipo 358, 357, 356 - Anni 2016-2023
Operazione: Come collegare lo smartphone con Apple Car Play o Android Auto su Fiat Tipo 356

In questo video vedremo come poter collegare il nostro smartphone alla nostra vettura, tramite Android Auto o Apple Car Play, sulla Fiat Tipo 356. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il sistema multimediale; quindi attiviamo il Bluetooth del nostro cellulare e colleghiamolo col sistema Uconnect della vettura, come illustrato nel video. Dopo aver effettuato l'associazione andiamo a scaricare l'applicazione Android Auto o Apple Car Play; colleghiamo il cavo usb al telefono, per adattare l'applicazione al sistema Uconnect della vettura: adesso sarà possibile accedere a tutte le funzioni disponibili!

Inserito il 24 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Collegare lo smartphone al sistema multimediale della Fiat Tipo 356 con Android Auto o Apple Car Play

Il video mostra come collegare uno smartphone al sistema multimediale della Fiat Tipo 356 tramite Android Auto o Apple Car Play. Innanzitutto, è necessario accendere il sistema multimediale e attivare il Bluetooth del cellulare per collegarlo al sistema Uconnect della vettura. Successivamente, bisogna scaricare l'applicazione Android Auto o Apple Car Play e collegare il cavo USB al telefono per adattare l'applicazione al sistema Uconnect della vettura. Una volta completate queste operazioni, sarà possibile accedere a tutte le funzioni disponibili.

2. Connessione Bluetooth e funzioni disponibili sul sistema Uconnect della vettura

Per connettere lo smartphone al sistema Uconnect della vettura, è necessario accendere il motore e attivare il Bluetooth del cellulare. Dopo aver trovato il sistema Uconnect nella lista dei dispositivi Bluetooth disponibili, è necessario associarlo al telefono. Una volta effettuata l'associazione, è possibile accedere alla rubrica, alle chiamate recenti e alla tastiera per comporre un numero. Inoltre, è possibile visualizzare i messaggi vocali e impostare le preferenze per la ricezione di chiamate e messaggi durante la guida.

3. Utilizzo di Android Auto o Apple Car Play per visualizzare le app sul sistema multimediale della vettura

Per utilizzare Android Auto o Apple Car Play, è necessario scaricare l'applicazione corrispondente dallo store del proprio smartphone. Una volta collegato il cavo USB alla porta sul tunnel della vettura, il sistema multimediale riconoscerà il telefono e avvierà l'applicazione. Attraverso Android Auto o Apple Car Play, è possibile visualizzare molte app, tra cui Google Maps, le notizie, il meteo e le impostazioni delle varie applicazioni installate sul telefono.

4. Personalizzazione delle impostazioni del sistema multimediale della vettura

Infine, è possibile personalizzare le impostazioni del sistema multimediale della vettura, tra cui la visualizzazione dei dispositivi audio registrati, la disattivazione del telefono e l'invio di messaggi di risposta automatica durante la guida. Inoltre, è possibile registrare fino a 5 dispositivi e scegliere da quale dispositivo ricevere la musica o effettuare le chiamate. In generale, il video fornisce tutte le informazioni necessarie per collegare uno smartphone al sistema multimediale della Fiat Tipo 356 tramite Android Auto o Apple Car Play.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video