Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce l'autoradio della Fiat 500X?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sostituisce l'autoradio della Fiat 500X?

Per poter sostituire l'autoradio della Fiat 500X bisogna andare a staccare la copertura in plastica che si trova attorno al pannello centrale. Rimuovendo tale copertura, sarà possibile allentare le viti sottostanti che si occupano del fissaggio dell'autoradio al proprio alloggiamento. Una volta che le viti saranno state allentate, si potrà sfilare l'autoradio dal proprio alloggiamento, scollegandone i connettori nella parte posteriore. A questi bisognerà collegare quindi la nuova radio e inserirla nel proprio alloggiamento: il dispositivo dovrà essere fissato con le viti apposite e protetto dalla copertura.

Inserito il 30 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio e preparazione per l'installazione

Il video riguarda la sostituzione dell'autoradio della Fiat 500X e mostra i numeri di parte necessari per l'installazione. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura in plastica intorno al pannello centrale utilizzando un attrezzo apposito. Successivamente, si devono allentare le viti sottostanti per rimuovere l'autoradio dal proprio alloggiamento e scollegare i connettori nella parte posteriore.

2. Installazione del nuovo dispositivo

Dopo aver rimosso l'autoradio, si deve attaccare il nuovo dispositivo alle staffe fornite nel kit e posizionarlo correttamente nell'alloggiamento. Si deve poi collegare l'adattatore dell'antenna e il cavo di alimentazione alla nuova autoradio e collegare i fili pertinenti del nuovo dispositivo al cavo di collegamento.

3. Collegamento dell'adattatore della telecamera di retromarcia e riposizionamento dell'autoradio

È necessario anche collegare l'adattatore della telecamera di retromarcia alla nuova autoradio anche se non si ha una telecamera di retromarcia, in quanto il cavo contiene fili di blocco introduttivi per alcune funzioni. Successivamente, si deve collegare l'adattatore dell'antenna e il cavo di alimentazione alle connessioni preesistenti dell'auto e riporre la nuova autoradio nel proprio alloggiamento.

4. Completamento dell'installazione e accesso al menu principale

Infine, si deve rimontare la copertura in plastica intorno al pannello centrale e completare l'installazione. Una volta completata l'installazione, è possibile accedere al menu principale del dispositivo tenendo premuto il pulsante "mode". Il video consiglia di visitare il sito web dell'azienda per ulteriori informazioni e di seguire il canale YouTube, Facebook, Twitter e Google+ per rimanere aggiornati sulle novità del mondo dell'intrattenimento in auto.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video