Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come effettuare il reset della spia del service della Fiat Punto Evo

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come effettuare il reset della spia del service della Fiat Punto Evo

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, come effettuare il reset della spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Fiat Punto Evo, ma anche della Grande Punto, utilizzando lo strumento di diagnostica Multiecuscan (è possibile utilizzare anche altri software OBD). Saliamo a bordo della vettura e iniziamo col selezionare marchio, modello e motorizzazione, collegando prima il nostro strumento alla presa OBD; quindi andiamo sui parametri del service, seguendo la procedura indicata per effettuare il reset della spia del cambio dell'olio, come illustrato nel video!

Inserito il 8 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset della spia del service del cambio dell'olio della Fiat Punto Evo e Grande Punto con Multiecuscan

Il video tutorial mostra come effettuare il reset della spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Fiat Punto Evo e della Grande Punto utilizzando lo strumento di diagnostica Multiecuscan. Dopo aver collegato l'interfaccia al PC e l'adattatore alla porta OBD2, si seleziona la marca, il modello e la motorizzazione del veicolo e si accende il quadro. Si entra nei parametri del service e si segue la procedura indicata per effettuare il reset della spia del cambio dell'olio.

2. Le funzionalità di Multiecuscan per la diagnosi e la manutenzione del veicolo

Il programma diagnostico Multiecuscan scansiona la rete e mostra la lista delle centraline presenti nella vettura. Si può accedere ai parametri del service e visualizzare l'odometro, la distanza da ultimo servizio e la distanza rimanente al prossimo servizio. Si può anche modificare la data dell'ultimo servizio e azzerare i chilometri percorso. Inoltre, si può impostare l'intervallo di servizio a 10.000 km anziché 30.000 km.

3. Come salvare la nuova configurazione e resettare la spia del service senza allineamento proxy

Dopo aver eseguito le modifiche, si conferma e si salva la nuova configurazione. La spia del service viene resettata e l'intervallo di servizio viene aggiornato. Non è necessario fare un allineamento proxy. Infine, si disconnette l'interfaccia e si spegne il quadro. Il tutorial si conclude con la promessa di rispondere alle domande dei visitatori in un prossimo video.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video