Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire le candele della Fiat Grande Punto 1.2

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele della Fiat Grande Punto 1.2

In questo video tutorial vedremo quali sono i sintomi che ci avvisano di sostituire le candele della Fiat Grande Punto 1.2, vedendo anche come sostituirle. Le principali cause che ci portano alla sostituzione delle candele sono individuabili quando il motore non risulti erogare la stessa potenza; ciò si traduce in maggiori vibrazioni del motore a minimo e in maggior consumo della benzina, oltre che a procedere con strattoni e sobbalzi. Quindi apriamo il cofano motore e scolleghiamo le pipette delle candele; utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitarle e sostituirle con quelle nuove!

Inserito il 9 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sintomi e strumenti necessari per sostituire le candele della Fiat Grande Punto 1.2

Il video tutorial mostra come sostituire le candele della Fiat Grande Punto 1.2. Il primo sintomo che indica la necessità di sostituire le candele è la mancanza di potenza del motore, che si traduce in vibrazioni a minimo e un maggiore consumo di benzina. Una volta aperto il cofano motore, è necessario scollegare le pipette delle candele e utilizzare una chiave a bussolotto con prolunga per svitarle e sostituirle con quelle nuove.

2. Rimozione della scatola del filtro per accedere alle candele

Il video mostra come rimuovere la scatola del filtro per accedere alle quattro candele. È necessario scollegare i quattro connettori e rimuovere i cavi per accedere alle candele. La chiave per le candele viene utilizzata per svitare le vecchie candele e inserire le nuove. È importante verificare la compatibilità delle candele con il veicolo, in modo da evitare problemi di incompatibilità.

3. Installazione delle nuove candele e verifiche importanti

Una volta installate le nuove candele, è necessario ricollegare i connettori delle bobine e i cavi delle candele. Il video consiglia di utilizzare un po' di grasso sul filetto delle candele per facilitare la rimozione successiva. Infine, è importante verificare il corretto funzionamento del motore dopo la sostituzione delle candele.

4. Dimostrazione della corretta sostituzione delle candele e test della macchina

Il video tutorial conclude con una dimostrazione della corretta sostituzione delle candele e un test della macchina. Dopo la sostituzione delle candele, il motore funziona correttamente e non ci sono più problemi di mancanza di potenza o vibrazioni. Il video consiglia di effettuare la sostituzione delle candele ogni 15.000 km per garantire il corretto funzionamento del motore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video