Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare e sostituire il faro posteriore della Fiat 500 Abarth

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare e sostituire il faro posteriore della Fiat 500 Abarth

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il faro posteriore della Fiat 500 Abarth, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte laterale del fanale; dopodiché rimuoviamo quest'ultimo, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. A questo punto sostituiamo il fanale con quello nuovo (viene montato in questo caso il nuovo fanale della Fiat 500 versione restyling); non ci resta che collegare le lampadine e fissare il fanale con le viti laterali!

Inserito il 10 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro posteriore della Fiat 500 Abarth con quello della versione restyling

Il video tutorial mostra come sostituire il faro posteriore della Fiat 500 Abarth con quello della versione restyling. Dopo aver aperto il portellone posteriore del bagagliaio, si svitano le viti di fissaggio sulla parte laterale del fanale e si rimuove quest'ultimo scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Il nuovo fanale viene montato e collegato alle lampadine, quindi fissato con le viti laterali.

2. Unboxing del nuovo faro e smontaggio dei vecchi fari

Il video mostra l'unboxing del nuovo faro, che ha una finitura in carbonio opaco. Per smontare i fari vecchi, basta svitare le due viti con una chiave del 10. Il faro viene rimosso con attenzione, facendo leva sui ganci posteriori. Il nuovo faro viene quindi collegato al cablaggio e inserito nei due buchini, fissandolo con le viti.

3. Confronto tra il faro vecchio e quello nuovo e test delle luci

Il video mostra il confronto tra il faro vecchio e quello nuovo, che ha una differenza notevole. Il faro restyling conferisce alla macchina un aspetto più moderno e spettacolare. Il video mostra anche il test delle luci, che funzionano perfettamente.

4. Parere personale dell'autore sull'aspetto della macchina con il nuovo faro e invito ai follower

Il video termina con un parere personale dell'autore, che ritiene che il nuovo faro conferisca alla macchina un aspetto più giovane e fresco. L'autore invita i follower a lasciare un like al video, iscriversi al canale e seguire la pagina Instagram. Infine, l'autore anticipa il prossimo video, in cui si mostrerà come montare i freni 330 dati bf.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video