Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Sostituzione della plastica del cruscotto della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 141, MK 1 - Anni 1980-2003
Parte: Cruscotto
Operazione: Sostituzione della plastica del cruscotto della Fiat Panda

Andiamo a vedere in questa guida il procedimento che ci permetterà di smontare e sostituire la plastica centrale del cruscotto della Fiat Panda. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e utilizziamo una leva di plastica molto sottile per sganciare e rimuovere la nostra plastica del cruscotto; quindi scolleghiamo i connettori elettrici dei comandi delle luci e del riscaldamento per rimuoverla definitivamente. A questo punto andiamo a sostituire la plastica del cruscotto con quella nuova; inseriamola correttamente e assembliamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 12 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della plastica centrale del cruscotto della Fiat Panda

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la plastica centrale del cruscotto della Fiat Panda. Il proprietario della macchina ha notato che la plastica si era rotta e ha deciso di sostituirla. Ha quindi utilizzato una leva di plastica sottile per sganciare e rimuovere la vecchia plastica del cruscotto, scollegando i connettori elettrici dei comandi delle luci e del riscaldamento per rimuoverla definitivamente.

2. Installazione della nuova plastica del cruscotto

Dopo aver rimosso la vecchia plastica del cruscotto, il proprietario ha sostituito la plastica con quella nuova. Ha inserito la nuova plastica correttamente e ha assemblato il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio. Il proprietario ha fatto attenzione a non stringere troppo le viti, poiché la plastica delle Panda è molto poco resistente.

3. Sostituzione dei comandi dell'aria calda e del riscaldamento

Il video tutorial mostra anche come sostituire i comandi dell'aria calda e del riscaldamento, che si erano rotti a causa del freddo. Il proprietario ha acquistato i nuovi comandi e li ha sostituiti facilmente. Alla fine del video, il proprietario ha fatto una prova per verificare il funzionamento dei comandi e della nuova plastica del cruscotto.

4. Condivisione del video tutorial per aiutare altri proprietari di Fiat Panda

Il proprietario del canale, Francesco Saraga, ha condiviso il video tutorial per aiutare gli altri proprietari di Fiat Panda a sostituire la plastica del cruscotto e i comandi dell'aria calda e del riscaldamento. Ha invitato i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a lasciare un commento se il video tutorial gli è piaciuto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video