Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria della Fiat 500 L - 500 X

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria della Fiat 500 L - 500 X

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Fiat 500 L 1.3 MultiJet, ma anche della 500 X. Per prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere la protezione di plastica superiore del motore; dopodiché svitiamo le viti del coperchio del filtro dell'aria, scollegando il manicotto di aspirazione, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il filtro dell'aria e sostituiamolo con quello nuovo, del tipo giusto; inseriamolo correttamente all'interno della scatola del filtro e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso.

Inserito il 13 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Fiat 500 L e 500 X

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore della Fiat 500 L 1.3 MultiJet e della 500 X. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la protezione di plastica superiore del motore. Successivamente, si svitano le viti del coperchio del filtro dell'aria e si scollega il manicotto di aspirazione. A questo punto, si può rimuovere il vecchio filtro dell'aria e sostituirlo con quello nuovo, inserendolo correttamente all'interno della scatola del filtro.

2. Strumenti necessari per rimuovere il filtro dell'aria

Per rimuovere il filtro dell'aria, è necessario utilizzare un cacciavite a testa piatta e un cacciavite a croce ad angolo retto. Ci sono tre viti da svitare, di cui una particolarmente difficile da raggiungere. Una volta rimosse le viti, si può aprire la scatola del filtro dell'aria e rimuovere il vecchio filtro. Tuttavia, a volte il tubo di aspirazione può ostacolare l'operazione e bisogna rimuovere anche una ghiera per avere più spazio.

3. Sostituzione del vecchio filtro dell'aria con uno nuovo

Il vecchio filtro dell'aria può essere pieno di polvere e detriti, ma non è difficile sostituirlo con uno nuovo. Il nuovo filtro va inserito nello stesso modo del vecchio, facendo attenzione a posizionare correttamente i ganci sulla parte inferiore della scatola del filtro. Infine, bisogna rimontare il coperchio del filtro dell'aria, riavvitare le viti e collegare di nuovo il manicotto di aspirazione.

4. Il filtro dell'aria nuovo e funzionante proteggerà il motore

Una volta terminata l'operazione, il filtro dell'aria sarà nuovo e funzionante, pronto per proteggere il motore dalla polvere e dai detriti. Il tutorial è stato facile da seguire e richiede solo pochi strumenti. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione importante per la manutenzione dell'auto e può essere eseguita facilmente anche dai principianti.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video