Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire le lampadine di posizione anteriori della Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine di posizione anteriori della Fiat 500

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire le lampadine anteriori di posizione, ma anche quella anabbagliante, della Fiat 500. Per accedere alla lampadina di posizione andiamo innanzitutto a smontare il passaruota anteriore; dopodiché rimuoviamo il tappo di plastica di protezione delle lampadine e rimuoviamo la piccola lampadina a bulbo che troviamo all'interno del fanale, sostituendola con quella nuova, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina anabbagliante per rimuovere e sostituire anch'essa (in questo caso di tipo H7); quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 5 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine anteriori della Fiat 500

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le lampadine anteriori di posizione e anabbaglianti della Fiat 500. Per accedere alla lampadina di posizione, è necessario rimuovere il passaruota anteriore e il tappo di plastica di protezione delle lampadine. Successivamente, si deve rimuovere la piccola lampadina a bulbo all'interno del fanale e sostituirla con quella nuova. Dopo aver scollegato il connettore elettrico della lampadina anabbagliante, è possibile rimuoverla e sostituirla con una nuova di tipo H7.

2. Consigli pratici per la sostituzione delle lampadine

Il video consiglia di rimuovere la ruota per facilitare l'accesso alla lampadina. Tuttavia, se si preferisce, è possibile lasciare la ruota e inclinarla per poter inserire la mano e sostituire la lampadina. È importante prestare attenzione alle due leve a molla della lampadina anabbagliante, che devono essere sollevate e spostate per permettere la rimozione della lampadina. La sostituzione delle lampadine di posizione e anabbaglianti è semplice e veloce.

3. Scelta delle lampadine di posizione

Il video fornisce anche un consiglio per la scelta delle lampadine di posizione, che devono essere di tipo blue. Si possono acquistare su eBay o Amazon, dove vengono vendute in pacchi da quattro per circa sette sterline. Queste lampadine sono una diretta sostituzione delle lampadine originali e offrono una luce più bianca, nitida e luminosa rispetto alle lampadine originali.

4. Ripristinare il tappo di plastica e il flap dell'arch liner

Infine, il video suggerisce di rimettere il tappo di plastica di protezione delle lampadine e il flap dell'arch liner che sono stati rimossi per accedere alla lampadina di posizione. Il video è parte della serie "Love 500 How-to Series", che mostra come effettuare semplici riparazioni e manutenzioni sulla Fiat 500.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video