Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come si installa la retrocamera sulla Fiat Bravo?

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si installa la retrocamera sulla Fiat Bravo?

Per poter installare la retrocamera sulla Fiat Bravo bisogna andare a smontare l'autoradio svitandone le relative viti di fissaggio: una volta che questa sarà stata smontata, bisognerà andare a collegare il cavo della retrocamera nella sua parte interna e si dovrà anche smontare il cassetto portaoggetti in modo che il cavo passi da qui. Successivamente, il cavo dovrà arrivare fino alla parte posteriore del veicolo e dovrà essere nascosto dai montanti delle portiere: quindi si potrà inserire la retrocamera nel suo alloggiamento nella parte superiore della targa, collegandola all'apposito cavo.

Inserito il 13 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione della retrocamera sulla Fiat Bravo

Il video mostra come installare una retrocamera sulla Fiat Bravo. Per prima cosa, è necessario smontare l'autoradio svitando le viti di fissaggio e collegare il cavo della retrocamera alla sua parte interna. In seguito, bisogna smontare il cassetto portaoggetti per far passare il cavo e nascostarlo dai montanti delle portiere. Una volta arrivati alla parte posteriore del veicolo, si può inserire la retrocamera nel suo alloggiamento nella parte superiore della targa e collegarla all'apposito cavo.

2. Passaggio del cavo della retrocamera attraverso il veicolo

Per far passare il cavo della retrocamera, è necessario smontare alcune parti del veicolo. Dopo aver passato il cavo dall'interno dell'auto, bisogna farlo passare sotto la soglia delle porte e fino alla parte posteriore del veicolo. Una volta arrivati alla parte posteriore, si può fare un foro tra le due luci della targa per far passare il cavo. Successivamente, bisogna collegare i cavi della retrocamera alla loro alimentazione elettrica, che si trova vicino alla luce di retromarcia.

3. Collegamento dei cavi e montaggio finale della retrocamera

Una volta collegati i cavi della retrocamera, si può procedere al montaggio finale. Bisogna collegare il cavo giallo alla sua presa femmina, il cavo rosso alla sua presa femmina e il cavo positivo e negativo alla luce di retromarcia. Infine, si può rimontare tutto quello che è stato smontato in precedenza e testare la retrocamera con la retromarcia. Il risultato finale è una retrocamera funzionante che mostra l'immagine sullo schermo dell'autoradio.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video