Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore della Fiat Panda 4x4

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Cuscinetto
Operazione: Sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore della Fiat Panda 4x4

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Fiat Panda 4x4, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo col smontare la ruota posteriore della nostra auto; dopodiché svitiamo le viti per estrarre il tamburo dei freni, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo la vite centrale del nostro cuscinetto, in modo da rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo; diamo una ripulita all'impianto frenante e inseriamo correttamente il nuovo cuscinetto, arrivando a battuta, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 17 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cuscinetto posteriore della Fiat Panda 4x4

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Fiat Panda 4x4 in modo semplice e veloce. Dopo aver sollevato l'auto e smontato la ruota posteriore, si procede con lo svitare le viti per estrarre il tamburo dei freni e poi la vite centrale del cuscinetto, per rimuoverlo e sostituirlo con uno nuovo. Dopo aver pulito l'impianto frenante, si inserisce il nuovo cuscinetto correttamente e si stringono le viti.

2. Il problema del cuscinetto rotto e la sua soluzione

Il video mostra anche il problema del cuscinetto rotto, che ha causato un rumore fastidioso durante la guida. Nonostante l'auto avesse superato il controllo tecnico quattro settimane prima, il cuscinetto si è rotto e ha dovuto essere sostituito. Fortunatamente, il cuscinetto è facile da lavorare e il problema è stato risolto rapidamente.

3. La Fiat Panda 4x4 modificata e il rischio per la sicurezza

L'autore del video mostra anche la sua Fiat Panda 4x4 modificata, che ha subito diversi danni estetici ma che funziona bene. Mostra inoltre come il cuscinetto rotto era stato usato per sostenere il peso dell'auto, causando un rischio per la sicurezza. L'autore raccomanda di controllare regolarmente i cuscinetti delle ruote per evitare problemi.

4. La gratitudine per il personale medico e la perdita del padre

Infine, l'autore del video esprime la sua gratitudine per il personale medico che salva vite, dopo aver visto un elicottero volare sopra la sua testa. Ricorda anche la perdita del padre e spera che gli operatori sanitari possano salvare altre persone in futuro. Concludendo, l'autore è soddisfatto di aver risolto il problema del cuscinetto e invita gli spettatori a non trascurare la manutenzione del loro veicolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video