Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come sostituire la ruota di scorta della Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota di scorta della Fiat Ducato

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la ruota con quella di scorta della Fiat Ducato, in versione Camper. Come prima cosa andiamo a prendere tutto il materiale e il kit occorrente per la sostituzione della ruota, nonché la chiave, il cric e la ruota stessa, per rimuovere quest'ultima andremo a svitare il meccanismo situato sotto la vettura, facendo scendere la ruota di scorta. A questo punto svitiamo i bulloni della ruota e solleviamo la vettura con il cric; sostituiamo la ruota con quella di scorta, avvitando i bulloni in modo incrociato.

Inserito il 20 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della ruota di una Fiat Ducato Camper con quella di scorta

Il tutorial video mostra come sostituire la ruota di una Fiat Ducato Camper con quella di scorta. Prima di tutto, è necessario avere un kit di attrezzi e la chiave per rimuovere la ruota. Per prelevare la ruota di scorta, bisogna svitare il meccanismo situato sotto il veicolo e farla scendere. Successivamente, si svitano i bulloni della ruota e si solleva il veicolo con il cric. Si sostituisce la ruota con quella di scorta e si avvitano i bulloni in modo incrociato.

2. L'importanza di avere sempre una ruota di scorta

È importante avere sempre una ruota di scorta, soprattutto se si viaggia in Europa dove potrebbe essere difficile trovare una gomma di ricambio in caso di emergenza. Il kit di riparazione gomme fornito con i camper è utile solo in caso di piccoli fori o forature. In caso di una vera emergenza, è necessario avere una ruota di scorta.

3. Procedura per sostituire la ruota del camper

Per sostituire la ruota, bisogna prima allentare i bulloni con la chiave e poi sollevare il veicolo con il cric. È importante posizionare il cric nel punto corretto, indicato nel manuale del proprietario, per evitare danni alla carrozzeria del veicolo. Una volta sollevato il veicolo, si rimuove la ruota danneggiata e si sostituisce con quella di scorta.

4. Pulizia e montaggio della ruota di scorta

Prima di montare la ruota di scorta, è importante pulire la superficie di montaggio della ruota e del mozzo per evitare che la ruota si adagi in modo non uniforme. Una volta montata la ruota, si avvitano i bulloni in modo incrociato e si stringono il più possibile a mano. Infine, si utilizza la chiave per stringere i bulloni in modo definitivo. È importante controllare periodicamente la serraggio dei bulloni durante il viaggio.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video