Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come resettare il service del Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare il service del Fiat Ducato

Nel video di oggi vedrete come spegnere la spia service nel Fiat Ducato. Per prima cosa entrate nel mezzo ed accomodatevi sul sedile lato guida. Girate ora la chiave ed accendete il quadro strumenti. Tenete premuto l'acceleratore e contemporaneamente pompate sul pedale del freno per almeno 6 volte. Tenete l'acceleratore premuto per circa 30 secondi, poi rilasciate il pedale e spegnete il mezzo. Attendete circa un minuto e poi riavviate il vostro Ducato. La spia service lampeggerà per qualche secondo e poi sarà tutto ok. Il parametro ora sarà reimpostato a 45 mila km o 24 mesi prima di riaccendersi.

Inserito il 21 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come spegnere la spia service nel Fiat Ducato

Il video mostra come spegnere la spia service nel Fiat Ducato. Per farlo, bisogna sedersi al volante, girare la chiave e accendere il quadro strumenti. Poi, tenendo premuto l'acceleratore, si pompa sul pedale del freno per almeno 6 volte. Dopo 30 secondi, si rilascia l'acceleratore, si spegne il mezzo e si aspetta un minuto prima di riaccenderlo. La spia service lampeggerà per qualche secondo e poi sarà tutto ok.

2. La procedura per spegnere la spia service e quando utilizzarla

Il video specifica che la procedura non significa che l'olio non debba essere cambiato regolarmente, ma può essere utile per evitare che la spia continui a lampeggiare quando si è appena fatto un cambio o per combinare l'olio con la prossima ispezione. Il Fiat Ducato 23 con 96 kW e 130 CV del 2017 è stato usato come esempio, ma la procedura è applicabile anche al Citroen Jumper e al Peugeot Boxer.

3. Ulteriori dettagli sulla procedura per spegnere la spia service

Per spegnere la spia, bisogna premere l'acceleratore, pompare il pedale del freno 7 volte, aspettare un minuto, spegnere la macchina, aspettare un altro minuto, riaccendere la macchina e controllare se la spia è stata spenta. Anche se la spia dell'olio potrebbe ancora apparire sul display, la procedura dovrebbe aver risolto il problema.

4. Invito a lasciare feedback e consigli per il controllo del display

Il video invita gli utenti a lasciare un commento e un "mi piace" se il video è stato utile e informativo. Infine, si consiglia di controllare il display per verificare quando sarà necessario il prossimo cambio olio e ispezione, che dovrebbe essere impostato a 45.000 km o 24 mesi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video