Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come attivare il lane assist ed i sensori di parcheggio nella Fiat 500X

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come attivare il lane assist ed i sensori di parcheggio nella Fiat 500X

Nel video di oggi vediamo come attivare due utili sistemi di aiuti alla guida nella Fiat 500X. Precisamente vedremo come attivare i sensori di parcheggio ed il sistema di mantenimento dell'auto in corsia. Per prima cosa entriamo nell'auto ed accendiamola. Entriamo ora nel menu di bordo del sistema multimediale, precisamente nella sottovoce "sicurezza/assistenza alla guida". Ci troviamo dinanzi a noi la possibilità di attivare o disattivare i sistemi in oggetto ed, inoltre, settarne il volume e la sensibilità di intervento. Una volta selezionate le impostazioni che desideriamo possiamo uscire dal menu.

Inserito il 23 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come attivare i sistemi di aiuti alla guida sulla Fiat 500X

Il video mostra come attivare due sistemi di aiuti alla guida sulla Fiat 500X: i sensori di parcheggio e il sistema di mantenimento dell'auto in corsia. Per accedere alle impostazioni, bisogna entrare nel menu di bordo del sistema multimediale e selezionare la sottovoce "sicurezza/assistenza alla guida". È possibile attivare o disattivare i sistemi e settarne il volume e la sensibilità di intervento. Una volta selezionate le impostazioni, si può uscire dal menu.

2. Il sistema di mantenimento dell'auto in corsia (Lane Sense)

Il sistema di mantenimento dell'auto in corsia, chiamato Lane Sense, avvisa il conducente con un segnale acustico e una vibrazione sul volante ogni volta che si supera la carreggiata senza l'azionamento della freccia dell'indicatore di direzione. L'attivazione e la disattivazione del Lane Sense avvengono tramite un tasto sull'indicatore di direzione. È possibile settare l'avviso dell'incontro in modalità anticipata, media o posticipata, a seconda della sensibilità desiderata.

3. Il sistema di parcheggio (Park Assist)

Il sistema di parcheggio, chiamato Park Assist, può essere settato con un segnale acustico o con un segnale visivo e acustico. Quando si inserisce la retromarcia, sullo schermo appare ciò che c'è dietro l'auto con strisce verdi, gialle e rosse a seconda della vicinanza dell'ostacolo. Le indicazioni cambiano anche a seconda dell'angolo della sterzata. È possibile settare il volume del Park Assist e il ritardo della retrocamera.

4. Settaggi avanzati del Park Assist

Se il Park Assist è settato solo con il segnale acustico, non si vedrà l'indicazione dell'auto sul display digitale. Scorrendo con la freccia a destra negli altri sottomenù, è possibile settare il volume del Park Assist posteriore e le linee guida dinamiche della retrocamera. Le linee possono essere verdi, gialle e rosse e possono anche essere spente. Con questo si concludono i settaggi della Park Assist.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video