Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Panda

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Panda, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a svitare la vite che troviamo sulla plastica laterale dell'abitacolo, situata in basso; dopodiché svitiamo le viti del coperchio del filtro antipolline, in modo da estrarlo in seguito, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il filtro dell'aria con quello nuovo, del tipo giusto; inseriamolo nel verso corretto (che di solito è indicato con delle frecce stampate sul filtro) e rimontiamo il coperchio di plastica!

Inserito il 23 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Panda

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Panda in modo semplice e veloce. Per iniziare, bisogna svitare la vite sulla plastica laterale dell'abitacolo e le viti del coperchio del filtro antipolline. Successivamente, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo, assicurandosi di inserirlo nel verso corretto indicato dalle frecce stampate sul filtro. Infine, si rimonta il coperchio di plastica e si richiude la vite.

2. Dove si trova il filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Panda

Il filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Panda si trova sul lato passeggero, sotto il bauletto porta documenti. Per accedere al filtro, bisogna rimuovere il pannello di plastica laterale e il pannello in feltro che copre il filtro. A questo punto, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo del tipo giusto.

3. Cosa fare durante la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Panda

Durante la sostituzione del filtro, è importante prestare attenzione alle frecce stampate sul filtro stesso, che indicano il verso corretto dell'aria. Inoltre, bisogna fare attenzione a non strappare il pannello di plastica durante la rimozione del vecchio filtro. Una volta inserito il nuovo filtro, si può rimontare il coperchio di plastica e richiudere la vite.

4. Come completare la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Panda

Completata la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Panda, si può rimontare il pannello di plastica laterale e richiudere la vite. Il video fornisce una guida dettagliata e semplice per chiunque voglia sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della propria vettura.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video