Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come riparare la clip dell alzacristalli della Fiata Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Operazione: Come riparare la clip dell alzacristalli della Fiata Panda

Nel caso in cui riscontriamo un problema di funzionamento all'alzacristalli elettrico dell'autovettura, è necessario fare riferimento alle istruzioni seguenti: prima di tutto è necessario smontare il pannello porta e scollare il rivestimento interno. Una volta avuto l'accesso al meccanismo di scorrimento del vetro, individuiamo la clip che sostiene il vetro stesso che si è rotta. Procedere quindi a smontare la clip danneggiata sollevando prima il vetro e prelevare la nuova. Fare attenzione a verificare come è agganciato il cavo di metallo alla clip per copiare la posizione sulla nuova. Dopo di che agganciare la nuova clips, abbassare il vetro e bloccarlo sulla stessa.

Inserito il 27 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della clip dell'alzacristalli elettrico su Fiat Panda serie 169

Il video mostra come sostituire la clip dell'alzacristalli elettrico di una Fiat Panda serie 169. Dopo aver smontato il pannello porta e il rivestimento interno, si deve individuare la clip rotta che sostiene il vetro. Dopo aver sollevato il vetro, si deve smontare la clip danneggiata e prelevare la nuova, facendo attenzione a verificare come è agganciato il cavo di metallo alla clip per copiare la posizione sulla nuova. Dopo aver agganciato la nuova clip, si deve abbassare il vetro e bloccarlo sulla stessa.

2. Passaggi dettagliati per la sostituzione della clip dell'alzacristalli

Il video mostra i passaggi dettagliati per la sostituzione della clip. La clip rotta viene individuata e smontata, e viene prelevata la nuova clip originale Fiat. Si deve fare attenzione a come è agganciato il cavo di metallo alla clip per copiare la posizione sulla nuova. Dopo aver agganciato la nuova clip, si deve abbassare il vetro e bloccarlo sulla stessa.

3. Utilizzo delle pinze per posizionare i cavi della nuova clip dell'alzacristalli

Il video mostra come utilizzare delle pinze per posizionare i due cavi d'acciaio della nuova clip. La clip viene posizionata nel binario dell'alzacristalli e si deve girare piano piano fino a sentire un click di aggancio. Si deve poi abbassare il vetro e farlo entrare nel foro della clip. Per assicurare la doc e così il vetro non si tolga la clip, si deve inserire il gancio di sicurezza che blocca il vetro nella parte dietro.

4. Ingrassare il binario dell'alzacristalli per far scorrere fluidamente la guida della clip

Il video mostra come ingrassare il binario con del grasso per far scorrere fluidamente la guida della clip. Si deve fare una prova per alzare e abbassare il vetro, in modo che il grasso si inserisca per bene nella clip. Infine, si può inserire la parte interna dello sportello seguendo il video in merito all'argomento. Il video termina con l'invito a iscriversi al canale di Tenore Informatico e a seguire tutti i suoi contenuti attivando la campanella.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video