Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come si sostituiscono i fari fendinebbia della Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come si sostituiscono i fari fendinebbia della Fiat Panda?

Per poter sostituire i fari fendinebbia della Fiat Panda bisogna allentare le viti che si trovano accanto al faro, sopra al pannello di plastica che avvolge quest'ultimo. Una volta che la copertura in plastica sarà stata rimossa, sarà possibile accedere al faro fendinebbia, che potrà essere rimosso scollegando il connettore nella sua parte posteriore. Una volta che il vecchio faro sarà stato rimosso, sarà possibile inserirne uno nuovo che dovrà quindi essere collegato al connettore. Quando il nuovo faro sarà stato collegato, sarà possibile inserire l'apposita copertura in plastica che lo avvolge.

Inserito il 23 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari fendinebbia della Fiat Panda

Il video tutorial riguarda la sostituzione dei fari fendinebbia della Fiat Panda. Per poter sostituire i fari, bisogna allentare le viti accanto al faro e rimuovere la copertura in plastica che lo avvolge. Una volta rimosso il vecchio faro, si può inserirne uno nuovo che dovrà essere collegato al connettore. Infine, si può inserire la copertura in plastica.

2. Sostituzione dei bulloni arrugginiti e delle clip di fissaggio

Nel video, si parla anche della sostituzione dei bulloni arrugginiti e delle clip di fissaggio. Si consiglia di indossare i guanti per evitare di ferirsi con il metallo arrugginito. Le clip di fissaggio possono essere sostituite con le chimney u-clips in acciaio inox, di dimensione m4, reperibili su eBay.

3. Regolazione dell'altezza dei fari fendinebbia

Infine, viene mostrato come regolare l'altezza dei fari fendinebbia. Non esiste una regolazione per la posizione laterale dei fari, ma è possibile regolare l'altezza con un piccolo attrezzo a sei millimetri.

4. Sostituzione dei bulloni e delle clip di fissaggio dei fari fendinebbia

Il video mostra come sostituire i bulloni e le clip di fissaggio dei fari fendinebbia su una Fiat Panda. Il video inizia con la spiegazione di come regolare l'altezza dei fari. Viene mostrato come utilizzare un ratchet spanner con una presa da 6 mm per regolare l'altezza dei fari. Inoltre, viene mostrato come lubrificare i bulloni per evitare la ruggine.

5. Rimontaggio dei fari fendinebbia sulla Fiat Panda

Successivamente, il video mostra come rimontare i fari fendinebbia sulla Fiat Panda. Vengono mostrati i bulloni e le clip di fissaggio dei fari, che devono essere lubrificati prima del montaggio. Il video mostra come rimontare la plastica fascia che copre i fari. Vengono utilizzati dei bulloni rossi per un effetto estetico.

6. Problemi durante la sostituzione dei bulloni e delle clip di fissaggio dei fari

Il video mostra anche i problemi che possono sorgere durante la sostituzione dei bulloni e delle clip di fissaggio dei fari. In particolare, viene mostrato un bullone arrugginito che deve essere forato per essere rimosso. Il video mostra l'importanza di sostituire i bulloni e le clip di fissaggio per evitare problemi futuri.

7. Sintesi dei passaggi e invito alla partecipazione

Il video si conclude con una breve sintesi dei passaggi mostrati e con un invito a lasciare un like e un commento. Viene anche invitato il pubblico a iscriversi al canale per vedere altri video simili. Il video si conclude con un saluto e un ringraziamento per la visione.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video