Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Siena
  6. : Come cambiare l'olio motore e il filtro dell'olio della Fiat Siena

Fiat Siena - Video Tutorial

Modello: Fiat Siena MK 1 - Anni 1996-2017
Parte: Olio Motore
Operazione: Come cambiare l'olio motore e il filtro dell'olio della Fiat Siena

Oggi vedremo il procedimento che ci permetterà di effettuare il cambio dell'olio motore e del filtro dell'olio della Fiat Siena, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sulla coppa, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché svitiamo la cartuccia del filtro dell'olio, che troviamo in basso sulla parte frontale, rimuovendola e sostituendola con quella nuova. Infine apriamo il cofano motore e svitiamo il tappo di carico; effettuiamo il rabbocco col nuovo olio, riempendo fino a livello!

Inserito il 1 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per il cambio dell'olio motore e del filtro dell'olio della Fiat Siena.

Il video mostra il procedimento per il cambio dell'olio motore e del filtro dell'olio della Fiat Siena. Inizialmente, la vettura viene sollevata e il bullone di sfogo dell'olio viene svitato per farlo scolare in un recipiente. Successivamente, viene svitata la cartuccia del filtro dell'olio e sostituita con quella nuova. Infine, viene aperto il cofano motore e il nuovo olio viene versato fino al livello.

2. Difficoltà incontrate durante il procedimento e importanza del cambio dell'olio motore regolare.

Durante il video, si notano alcune difficoltà nel procedimento, come la mancanza di una chiave per svitare il tappo di carico dell'olio e la difficoltà nel rimuovere il filtro dell'olio. Viene anche sottolineata l'importanza di effettuare il cambio dell'olio motore regolarmente.

3. Processo di riempimento del liquido refrigerante e controllo del livello dell'olio.

Il video mostra anche il processo di riempimento del liquido refrigerante e l'aggiunta di antifreeze. Viene inoltre mostrato come controllare il livello dell'olio e aggiungere acqua se necessario.

4. Sostituzione del filtro dell'aria e pulizia del motore.

Infine, il video mostra la sostituzione del filtro dell'aria e la pulizia del motore. Viene anche menzionata la necessità di mantenere il motore in buone condizioni e di effettuare regolarmente la manutenzione della vettura.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video