Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come sostituire il faro anteriore su Fiat Ducato.

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato MK 2 - Anni 1993-2016
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore su Fiat Ducato.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il faro anteriore su Fiat Ducato. La prima cosa da fare è acquistare un faro nuovo adatto per il Fiat Ducato, (su Amazon o presso un vostro rivenditore) e comprate anche le lampadine (H7 12V. OSRAM). Entrare a bordo del veicolo e mettere il freno a mano; sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Prendere una chiave da 10 per rimuovere i due dadi presenti sopra la griglia, poi c'è un'altro sopra il faro e un'altro dentro la griglia vicino al faro. Una volta tolti tutti i dadi, e rimossa la parte frontale, come mostrato nel video, bisogna tirare il faro verso di se per rimuoverlo dalla propria sede e staccare il connettore. Una volta sfilato il faro, dobbiamo sostituirlo con quello nuovo e montare anche la lampadina nuova, poi rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 22 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquisto del faro nuovo e preparazione del veicolo

Il video tutorial mostra come sostituire il faro anteriore su un Fiat Ducato. La prima cosa da fare è acquistare un faro nuovo adatto per il Fiat Ducato e comprare anche le lampadine. Successivamente, occorre mettere il freno a mano, sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella.

2. Rimozione del vecchio faro anteriore

Per rimuovere il faro anteriore, bisogna utilizzare una chiave da 10 per rimuovere i dadi presenti sopra la griglia, poi c'è un altro sopra il faro e un altro dentro la griglia vicino al faro. Una volta tolti tutti i dadi e rimossa la parte frontale, bisogna tirare il faro verso di sé per rimuoverlo dalla propria sede e staccare il connettore.

3. Sostituzione del faro anteriore e montaggio della lampadina

Dopo aver sfilato il faro, occorre sostituirlo con quello nuovo e montare anche la lampadina nuova. Successivamente, bisogna rimontare tutte le parti procedendo a ritroso. Nel video viene mostrato come fare per sostituire anche la lampadina delle frecce laterali.

4. Consigli per la sostituzione del faro anteriore

Il lavoro di sostituzione del faro anteriore su un Fiat Ducato è abbastanza semplice e non richiede attrezzi particolari. Il tutorial consiglia di fare il lavoro con calma, controllando prima di smontare se ci sono luci bruciate da sostituire o da potenziare. Alla fine del video, viene mostrato il faro nuovo montato e funzionante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video