Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come disattivare l'allarme della cintura di sicurezza della Fiat Bravo 2

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Operazione: Come disattivare l'allarme della cintura di sicurezza della Fiat Bravo 2

Vediamo a scopo illustrativo come disattivare l'allarme della cintura di sicurezza della Fiat Bravo, ma anche sulla Punto e sulla Panda; l'allarme delle cinture di sicurezza non deve mai essere disattivato, in quanto le cinture stesse devono essere utilizzate in qualunque periodo della marcia. Saliamo a bordo della vettura e portiamo indietro il nostro sedile del passeggero (vale anche per quello del guidatore); troviamo quindi il nostro connettore elettrico sotto il sedile, che andremo a scollegare per disattivare il sensore e quindi l'allarme delle cinture di sicurezza, come illustrato nel video.

Inserito il 26 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza di non disattivare l'allarme delle cinture di sicurezza

Il video illustra come disattivare l'allarme della cintura di sicurezza della Fiat Bravo, ma anche sulla Punto e sulla Panda. Tuttavia, l'allarme delle cinture di sicurezza non deve mai essere disattivato, in quanto le cinture stesse devono essere utilizzate in qualunque periodo della marcia.

2. Localizzare il connettore elettrico per disattivare l'allarme

Per disattivare l'allarme, è necessario portare indietro il sedile del passeggero e trovare il connettore elettrico sotto il sedile. Il sensore della cintura di sicurezza è collegato a questo connettore, che può essere scollegato per disattivare l'allarme.

3. Scollegare il connettore della cintura nera

Per scollegare il connettore, è necessario rimuovere il coperchio sotto il sedile e trovare il connettore della cintura nera. Questo connettore ha due ganci che possono essere sganciati con un cacciavite. Una volta sganciato, il connettore può essere rimosso.

4. Reinstallare il coperchio e assicurarsi che i connettori siano correttamente collegati

Dopo aver scollegato il connettore, è importante rimettere il coperchio e assicurarsi che tutti i connettori siano collegati correttamente. Se la cintura di sicurezza non è collegata, il sensore continuerà a rilevare che la cintura è già collegata, ma non emetterà l'allarme. È importante ricordare che le cinture di sicurezza devono essere utilizzate in ogni momento della guida per garantire la sicurezza del conducente e dei passeggeri.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video