Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come cambiare l'autoradio su una Fiat Grande Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Autoradio
Operazione: Come cambiare l'autoradio su una Fiat Grande Punto?

Oggi impariamo come smontare l'autoradio su una Fiat Grande Punto (199). Fare questa operazione è davvero semplicissimo, ci basterà avere a portata di mano le chiavi di sblocco dell'autoradio ed un paio di minuti disponibili. Prima di tutto assicuriamoci che l'auto sia spenta, poi per prima cosa prendiamo le chiavi di sblocco ed inseriamole bene fino in fondo negli appositi fori posti sull'autoradio, a questo punto allarghiamo leggermente le chiavi per poi poter estrarre la radio tirando verso di noi. Questo video è valido per tutte le Fiat Grande Punto e Fiat Grande Punto Evo prodotte dal 2005 al 2018.

Inserito il 29 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio su una Fiat Grande Punto (199)

Il video mostra come smontare l'autoradio su una Fiat Grande Punto (199) in modo semplice e veloce. Basta avere a portata di mano le chiavi di sblocco dell'autoradio ed un paio di minuti disponibili. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che l'auto sia spenta. Le chiavi di sblocco vanno inserite nei fori posti sull'autoradio e allargate leggermente per poi estrarre la radio tirando verso di noi.

2. Valido per tutte le Fiat Grande Punto e Fiat Grande Punto Evo prodotte dal 2005 al 2018

Il video è valido per tutte le Fiat Grande Punto e Fiat Grande Punto Evo prodotte dal 2005 al 2018. Il modello di autoradio mostrato è quello standard, ma ci possono essere differenze se il veicolo è equipaggiato con la funzione di freisprechen. Le radio hanno solitamente dei fori dove le chiavi di sblocco possono essere inserite per poter estrarre il dispositivo.

3. Accesso ai connettori posteriori e alla sicurezza dell'autoradio

Dopo aver estratto l'autoradio, è possibile accedere ai connettori posteriori dove sono presenti la connessione dell'antenna e i tre connettori principali. Se si deve sostituire l'autoradio o se la sicurezza dell'impianto è saltata, è possibile accedere anche alla sicurezza dell'autoradio. Nel rimontaggio, è importante fare attenzione a non danneggiare i cavi e a inserirli correttamente.

4. Guida utile per smontare l'autoradio su una Fiat Grande Punto (199)

In conclusione, il video è una guida utile per chi deve smontare l'autoradio su una Fiat Grande Punto (199). Il processo è semplice e richiede solo pochi minuti. È importante fare attenzione ai cavi e ai connettori posteriori per evitare danni al sistema.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video