Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare il faro anteriore della Fiat Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore della Fiat Punto?

Smontare il faro anteriore della Fiat Punto è molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial valido per la Punto seconda e terza serie. Per questa operazione non c'è bisogno di smontare il paraurti ma è sufficiente rimuovere il tappo del faro fendinebbia, o il faro stesso se installato, per accedere al bullone di fissaggio inferiore. Una volta svitati gli altri due bulloni, accessibili dal vano motore, si può rimuovere il faro dalla carrozzeria e scollegare il connettore. Montare il ricambio sarà altrettanto semplice, è sufficiente infatti seguire la stessa procedura ma inversamente.

Inserito il 4 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro anteriore della Fiat Punto senza rimuovere il paraurti

Il tutorial descrive come smontare il faro anteriore della Fiat Punto seconda e terza serie senza dover rimuovere il paraurti. Basta rimuovere il tappo del faro fendinebbia o il faro stesso, se presente, per accedere al bullone di fissaggio inferiore. Gli altri due bulloni si trovano nel vano motore. Una volta svitati i bulloni, il faro può essere rimosso dalla carrozzeria e scollegato il connettore. Il montaggio del nuovo faro segue la stessa procedura in modo inverso.

2. Sostituzione del faro su una Fiat Punto Classic

Il video mostra un esempio di sostituzione del faro su una Fiat Punto Classic dal 2003 al 2012. Il faro ha tre bulloni di fissaggio: uno sopra, uno sul fianco e uno sotto. È possibile accedere al bullone inferiore rimuovendo il tappo del faro fendinebbia. Tuttavia, alcuni video mostrano anche come smontare il paraurti per accedere al faro. Dopo aver rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine e montare il nuovo faro.

3. Come sistemare il nuovo faro senza dover rimuovere il paraurti

Il cambio del faro può essere fastidioso a causa delle differenze di attacchi tra il vecchio e il nuovo faro, in particolare per quanto riguarda il regolatore dell'altezza delle luci. Tuttavia, è possibile sistemare il nuovo faro senza dover rimuovere il paraurti. Basta accedere alla parte inferiore e superiore del faro con una leggera pressione. Infine, va sistemato il connettore e i tre bulloni di fissaggio.

4. Guida semplice per smontare e sostituire il faro anteriore della Fiat Punto

In conclusione, il tutorial fornisce una guida semplice per smontare e sostituire il faro anteriore della Fiat Punto seconda e terza serie. Non è necessario rimuovere il paraurti, ma basta rimuovere il tappo del faro fendinebbia o il faro stesso per accedere al bullone inferiore. Il montaggio del nuovo faro segue la stessa procedura in modo inverso. Tuttavia, il cambio del faro può essere fastidioso a causa delle differenze di attacchi tra il vecchio e il nuovo faro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video