Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Idea
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo su Fiat Idea

Fiat Idea - Video Tutorial

Modello: Fiat Idea MK 1 - Anni 2003-2016
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo su Fiat Idea

I sintomi di un filtro antipolline intasato possono essere di due tipi: il primo sintomo è la difficoltà dell'aria ad uscire fuori dai bocchettoni e il secondo sintomo è il frequente appannamento dei vetri, quindi il filtro andrebbe cambiato ogni 10.000/12.000 Km o una volta all'anno. La prima cosa che dobbiamo fare è acquistare un filtro antipolline nuovo; passo successivo, salire a bordo della vettura e mettere il freno a mano; il filtro dell'abitacolo si trova dietro il vano portaoggetti, quindi dobbiamo svitare con una chiave torx le tre viti che si trovano sopra il cassettino, tolte le viti possiamo rimuovere il vano portaoggetti dalla sua sede. A questo punto ci troviamo di fronte alla scatola del filtro abitacolo, quindi sganciare le levette dello sportellino, aprire lo sportellino e rimuovere il filtro dalla sua sede con l'aiuto di un cacciavite e sostituirlo con uno nuovo (Verso il basso seguendo le indicazioni delle frecce).

Inserito il 9 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sintomi di un filtro antipolline intasato

Il video mostra come cambiare il filtro antipolline su una Fiat Idea 1300 Multijet II. I sintomi di un filtro intasato sono la difficoltà dell'aria ad uscire dai bocchettoni e l'appannamento frequente dei vetri. Il filtro deve essere cambiato ogni 10.000/12.000 km o una volta all'anno.

2. Preparazione per la sostituzione del filtro antipolline

Per sostituire il filtro, è necessario acquistarne uno nuovo e poi salire a bordo della vettura, mettendo il freno a mano. Il filtro dell'abitacolo si trova dietro il vano portaoggetti, quindi è necessario svitare le tre viti sopra il cassettino e rimuovere il vano portaoggetti dalla sua sede.

3. Sostituzione del filtro antipolline

A questo punto si trova la scatola del filtro abitacolo, che deve essere aperta sganciando le levette dello sportellino. Il filtro vecchio va rimosso dalla sua sede con l'aiuto di un cacciavite e sostituito con uno nuovo, seguendo le indicazioni delle frecce e mettendolo verso il basso.

4. Rimontaggio del cruscotto e dello sportellino

Infine, è necessario rimontare lo sportellino e il cruscotto, inserendo i tre piloti letti e il ghiaccio nel suo alloggiamento. Il filtro antipolline può essere acquistato in diverse varianti, ma quelli a carboni attivi sono di qualità superiore rispetto a quelli in carta normale. Il costo del filtro varia intorno ai 15 euro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video