Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come regolare i fari della Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 141, MK 1 - Anni 1980-2003
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come regolare i fari della Fiat Panda?

In questo video possiamo vedere come regolare i fari anteriori della Fiat Panda. Per questa operazione abbiamo bisogno di una chiave da 8mm per poter svitare ed avvitare le viti di regolazione. Posizioniamo l'auto davanti ad un muro bianco, come mostrato nel video e, con una matita, segniamo i punti di intersezione tra i fasci orizzontali e quelli obliqui. Dai punti appena segnati, scendiamo di 18cm e segniamone altri 2, quindi indietreggiamo di 10m con l'auto e regoliamo i fari in modo da far combaciare i punti di intersezione con i segni appena tracciati. È consigliato effettuare questa operazione di notte, in modo da distinguere meglio i fasci luminosi.

Inserito il 11 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare i fari anteriori della Fiat Panda: preparazione

Il video mostra come regolare i fari anteriori della Fiat Panda utilizzando una chiave da 8mm per svitare ed avvitare le viti di regolazione. Prima di iniziare l'operazione, è necessario posizionare l'auto davanti ad un muro bianco e segnare i punti di intersezione tra i fasci orizzontali e quelli obliqui con una matita. Successivamente, si scende di 18cm dai punti segnati e se ne segnano altri 2.

2. Come regolare i fari anteriori della Fiat Panda: posizionamento e regolazione

Dopo aver segnato i punti di intersezione, si indietreggia di 10m con l'auto e si regolano i fari in modo da far combaciare i punti di intersezione con i segni appena tracciati. È consigliato effettuare questa operazione di notte, in modo da distinguere meglio i fasci luminosi.

3. Come regolare i fari anteriori della Fiat Panda: la regolazione delle viti

Per la regolazione dei fari, si agisce su due viti di regolazione: una per la regolazione dell'orizzontale e una per la regolazione del verticale. È importante regolare i fari in modo che siano allineati e puntino nella giusta direzione, evitando di illuminare il cielo o la terra.

4. Come regolare i fari anteriori della Fiat Panda: considerazioni finali

Infine, è importante considerare che i fari della Panda sono asimmetrici, quindi è necessario segnare il punto di intersezione dei fasci luminosi per entrambi i fari. Inoltre, è possibile che uno dei fari sia più alto o più basso dell'altro, quindi è importante regolare la loro altezza in modo che siano alla stessa quota.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video