Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Mobi
  6. : Sostituzione del pomello del cambio della Fiat Mobi

Fiat Mobi - Video Tutorial

Modello: Fiat Mobi MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Sostituzione del pomello del cambio della Fiat Mobi

Nel video tutorial di oggi vedremo la guida che ci permetterà di smontare e sostituire il pomello del cambio della Fiat Mobi, in semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a svitare il nostro pomello in senso antiorario, utilizzando magari una pinza se risulti troppo duro e difficile da svitare a mano; una volta rimosso, possiamo rimuovere (se necessario) anche la cuffia del cambio. A questo punto andiamo ad installare il nuovo pomello, avvitandolo correttamente sulla leva del cambio; fissiamolo in modo da non creare alcun tipo di gioco tra la leva e il pomello del cambio!

Inserito il 16 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio e la cuffia del cambio della Fiat Mobi

Il video tutorial mostra come sostituire il pomello del cambio e la cuffia del cambio della Fiat Mobi. Il primo passo è quello di svitare il vecchio pomello in senso antiorario, utilizzando una pinza se necessario. Se la cuffia del cambio è danneggiata, può essere rimossa. Il nuovo pomello deve essere avvitato correttamente sulla leva del cambio e fissato in modo da non creare gioco tra la leva e il pomello.

2. Il processo di sostituzione della manopola del cambio e della cuffia del cambio

Il proprietario del veicolo ha deciso di sostituire la manopola del cambio e la cuffia del cambio della sua Fiat Mobi, poiché erano danneggiate. Ha utilizzato un paio di pinze per rimuovere il vecchio pomello, che era molto duro. Ha poi rimosso la vecchia cuffia del cambio e ha installato la nuova manopola del cambio, avvitandola correttamente sulla leva del cambio. Ha fatto attenzione a non creare gioco tra la leva e il pomello.

3. Costo e scelta delle parti di ricambio

Il proprietario ha acquistato le nuove parti in un negozio di ricambi auto a Campo Grande, Rio de Janeiro. Ha pagato 49 reais per la manopola del cambio e 29 reais per la cuffia del cambio. Ha scelto una manopola nera perché non c'erano altre opzioni disponibili. Ha anche sostituito la parte rotta della cuffia del cambio con una nuova, acquistata dalla Fiat Palio.

4. Fragilità delle parti di ricambio e completamento della sostituzione

Il proprietario ha trovato le parti un po' fragili, poiché la vecchia cuffia del cambio si era rotta dopo soli 13.000 chilometri. Tuttavia, ha completato la sostituzione senza problemi e ha mostrato il risultato finale nel video tutorial. Ha invitato gli spettatori a condividere il video se lo hanno trovato utile.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video