Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come eliminare i graffi superficiali dalla carrozzeria della Fiat 500L

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come eliminare i graffi superficiali dalla carrozzeria della Fiat 500L

Come mostrato nel video, eliminare i graffi dalla carrozzeria dell'auto Fiat 500 Large è un'operazione abbastanza semplice a cui però occorre prestare la dovuta attenzione. Se il graffo è superficiale e non ha tolto il colore l'applicazione della pasta abrasiva e la successiva lucidatura possono eliminare la maggioranza dei graffi superficiali della carrozzeria, quelli che anche diversi lavaggi possono produrre sulla carrozzeria dell'auto. Se invece il graffio è più profondo e ha tolto il colore, esistono in commercio diversi prodotti come quelli mostrati nel video per riempire il graffio. Occorre però fare attenzione che il colore sia esattamente lo stesso.

Inserito il 17 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eliminare i graffi superficiali dalla carrozzeria dell'auto Fiat 500 Large

Il video mostra come eliminare i graffi dalla carrozzeria dell'auto Fiat 500 Large. Se il graffio è superficiale e non ha tolto il colore, è possibile utilizzare una pasta abrasiva e successiva lucidatura per eliminare il graffio. Se il graffio è più profondo e ha tolto il colore, esistono in commercio diversi prodotti per riempire il graffio, ma occorre fare attenzione che il colore sia esattamente lo stesso della vernice dell'auto.

2. Attenzione ai falsi rimedi per i graffi sulla vernice dell'auto

Il video avverte di non cadere nella trappola del pennarello delle crimine magiche, generalmente venduto in TV o in rete, che non risolve il problema dei graffi sulla vernice dell'auto. Inoltre, il video spiega che la verniciatura dell'auto è composta da diversi strati e che la profondità della rigatura determina il tipo di intervento necessario per eliminare il graffio.

3. Utilizzo di pasta abrasiva e vernice per eliminare graffi profondi sulla carrozzeria dell'auto

Il video mostra come utilizzare una pasta abrasiva e una spugna per eliminare i graffi superficiali sulla carrozzeria dell'auto. Inoltre, il video spiega che se il graffio è profondo fino al fondo o alla plastica del paraurti, l'unica soluzione è la vernice, che può essere acquistata da un colorificio o dal proprio carrozziere.

4. Importanza di non utilizzare prodotti dannosi sulla carrozzeria dell'auto

Il video conclude sottolineando l'importanza di non farsi abbindolare dalla pubblicità di prodotti inutili e di non utilizzare prodotti come il V40 sulla carrozzeria dell'auto, che possono causare problemi futuri e rendere difficile la riparazione del danno da parte del carrozziere.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video