Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Quando e come sostituire la catena della distribuzione della Fiat 500 1.3 multijet

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2021
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Quando e come sostituire la catena della distribuzione della Fiat 500 1.3 multijet

La catena della distribuzione della Fiat 500 1.3 multijet 95cv nel video l'auto ha 180.000km e la catena iniziava ad essere rumorosa e onde evitare che si spacchi, crei danni importanti al motore bisogna sostituirla. Per sostituire la catena di distribuzione, bisogna togliere la coppa dell'olio, la pompa dell'acqua (che verrà sostituita in quanto l'abbiamo smontata ed a 180.000km è arrivata), si tolgono i carter che coprono la catena della distribuzione, si cambia la catena e si mette un kit distribuzione originale perchè su queste vetture vanno messe solo originali; in questo siamo sicuri di non avere grane e di avere una durata pari a quella smontata. Sintomi della catena di distribuzione da cambiare: se al mattino mettete in moto la vettura e sentite dei rumori strani nella zona passeggero del motore tipo trascinamento o battito al 99% dei casi è la catena della distribuzione da cambiare.

Inserito il 23 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della catena di distribuzione della Fiat 500 1.3 multijet 95cv con 180.000km

Il video mostra la sostituzione della catena di distribuzione della Fiat 500 1.3 multijet 95cv con 180.000km. La catena iniziava ad essere rumorosa e per evitare danni al motore era necessario sostituirla. Per effettuare la sostituzione, è stato necessario rimuovere la coppa dell'olio, la pompa dell'acqua e i carter che coprono la catena della distribuzione. È stato poi installato un kit distribuzione originale per garantire una durata pari a quella smontata.

2. La catena di distribuzione della Fiat 500 1.3 multijet 95cv: caratteristiche e quando sostituirla

La catena di distribuzione della Fiat 500 1.3 multijet 95cv non ha la cinghia di come e di distribuzione ma è composta da una catena di acciaio. La sostituzione della catena è necessaria quando si sentono rumori strani nella zona passeggero del motore, come trascinamento o battito al mattino. Per evitare grane, è consigliabile installare catene di distribuzione originali.

3. Lavorazioni per la sostituzione della catena di distribuzione della Fiat 500 1.3 multijet 95cv

Le lavorazioni per la sostituzione della catena di distribuzione della Fiat 500 1.3 multijet 95cv sono state eseguite senza problemi. L'officina che ha effettuato la sostituzione offre il servizio per la sostituzione della catena di distribuzione di vetture come la Fiat 500 1.3 multijet e altri veicoli. È possibile richiedere un preventivo o maggiori informazioni contattando l'officina tramite mail o telefono.

4. Sintesi della sostituzione della catena di distribuzione della Fiat 500 1.3 multijet 95cv

In sintesi, il video mostra la sostituzione della catena di distribuzione della Fiat 500 1.3 multijet 95cv con 180.000km. La sostituzione è stata necessaria perché la catena iniziava ad essere rumorosa e per evitare danni al motore era necessario sostituirla. È stato installato un kit distribuzione originale per garantire una durata pari a quella smontata. L'officina che ha effettuato la sostituzione offre il servizio per la sostituzione della catena di distribuzione di vetture come la Fiat 500 1.3 multijet e altri veicoli.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video