Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Smontaggio dei sedili della Fiat Panda 141A

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio dei sedili della Fiat Panda 141A

Il video mostra come effettuare l'operazione di smontaggio dei sedili della Fiat Panda 141A. E' una operazione che può essere fatta senza ricorrere al meccanico, con un bel risparmio di soldi. Per smontare il sedile anteriore, tirarlo indietro con la leva e poi svitare le tre viti da 13 millimetri che si trovano a terra con una chiave a cricchetto. Rimuovere poi il blocco, aiutandosi con un cacciavite e un martello. Ora si può rimuovere il sedile anteriore. Per smontare il sedile posteriore, invece, basta svitare le quattro brugole, due per lato, con un avvitatore. Con pochi e semplici passaggi, i sedili sono smontati.

Inserito il 25 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio sedili Fiat Panda 141A

Il video mostra come smontare i sedili della Fiat Panda 141A. L'operazione è facile da eseguire e può essere fatta senza l'aiuto di un meccanico, risparmiando così dei soldi. Per smontare il sedile anteriore, basta tirare la leva e svitare le tre viti da 13 millimetri con una chiave a cricchetto. Poi, rimuovere il blocco con un cacciavite e un martello. Il sedile posteriore si smonta svitando le quattro brugole con un avvitatore.

2. Pulizia e risistemazione degli interni della Panda

Il video spiega anche come pulire e risistemare gli interni della Panda. L'autore ha sostituito tutti i sedili, che avevano bisogno di una ripulita e di qualche riparazione. Ha tolto le cinture di sicurezza e le bacchette per togliere la moquette e pulire sotto. Dopo aver lavato la moquette, l'ha rimessa al suo posto. Tutto il lavoro è stato documentato con delle foto.

3. Promessa di integrazione della spiegazione

L'autore ammette che la spiegazione non è completa, ma promette di integrarla con delle foto e una spiegazione registrata in sottofondo. Nel frattempo, cerca di essere chiaro e di non annoiare troppo i suoi spettatori. Infine, mostra il risultato finale: la Panda con gli interni nuovi di zecca.

4. Utilità del video per la manutenzione dell'auto

In conclusione, il video è utile per chi vuole risparmiare soldi e fare da sé la manutenzione della propria auto. L'autore è un appassionato che condivide la sua esperienza con gli altri. Nonostante qualche lacuna nella spiegazione, il video è ben fatto e i risultati sono soddisfacenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video