Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come cambiare la lampadina abbagliante della Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina abbagliante della Fiat 500

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina abbagliante della Fiat 500, in semplici e rapidi passaggi. Per poter accedere alla lampadina abbagliante è necessario accedervi dal passaruota anteriore, girando la ruota; quindi rimuoviamo il coperchio di plastica e scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo la molletta di metallo per rimuovere e sostituire la lampada con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H1); non ci resta che inserirla correttamente sul fanale anteriore e rimontare il tutto!

Inserito il 26 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina abbagliante della Fiat 500

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire la lampadina abbagliante della Fiat 500 in modo semplice e veloce. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere il coperchio di plastica dal passaruota anteriore e scollegare il connettore elettrico. Successivamente, si deve sganciare la molletta di metallo e rimuovere la vecchia lampadina per sostituirla con una nuova del tipo H1. Infine, si deve inserire correttamente la nuova lampadina sul fanale anteriore e rimontare il tutto.

2. Vantaggi delle lampadine LED per la Fiat 500

Il video consiglia di sostituire le lampadine abbaglianti della Fiat 500 con quelle a LED, in quanto sono più luminose e economiche. Viene mostrato il modello di lampadine LED utilizzato nel video, che ha una potenza di 12.000 lumen. Il video fornisce anche il link per acquistare diverse opzioni di lampadine LED. Viene mostrato come la lampadina LED sia fatta in alluminio con una parte dissipante in rame, che aiuta a mantenere basse le temperature.

3. Installazione delle lampadine LED sulla Fiat 500

Il video mostra il processo di rimozione della vecchia lampadina e l'installazione della nuova lampadina LED. Viene mostrato come orientare correttamente la lampadina LED per rispecchiare l'orientamento della vecchia lampadina alogena. Viene anche spiegato come rimuovere la ghiera dell'H1 dal faro per facilitare l'installazione della lampadina LED e come regolare il faro una volta installato. Il video fornisce anche un metodo per il collegamento elettrico, ma consiglia di rifare il collegamento con l'uso di nastro isolante.

4. Consigli per un'installazione sicura delle lampadine LED sulla Fiat 500

Il video conclude con alcuni consigli per un'installazione sicura e corretta della lampadina LED. Viene consigliato di evitare di rimuovere la ruota per accedere alla lampadina, ma di girare la ruota per accedervi. Viene anche consigliato di utilizzare il nastro isolante per isolare i cavi elettrici e di fare attenzione durante il collegamento elettrico. Infine, viene mostrato il risultato finale dell'installazione delle lampadine LED sulla Fiat 500.

5. Come sostituire le vecchie lampadine del faro dell'auto con dei LED

In questo video, l'autore mostra come sostituire le vecchie lampadine del faro della propria auto con dei LED. In particolare, spiega come installare dei LED della marca Curioso, che sono molto potenti e producono una luce bianca di 6.500 kelvin. L'autore mostra passo dopo passo come smontare il faro, rimuovere le vecchie lampadine e installare i nuovi LED. Inoltre, fornisce consigli utili su come isolare i cavi e come evitare di abbagliare gli altri automobilisti.

6. Confronto tra i LED Curioso e altre lampadine tradizionali

Dopo aver installato i nuovi LED, l'autore fa un confronto con alcune lampadine tradizionali, tra cui una Philips e una lampadina "effetto xeno". In tutti i confronti, i LED Curioso si dimostrano molto più potenti e luminosi delle altre lampadine. L'autore precisa che non è in grado di dare indicazioni precise sulla legalità dell'installazione di fari a LED, ma consiglia di utilizzarli in modo responsabile, evitando di abbagliare gli altri automobilisti e rispettando le regole del codice della strada.

7. Informazioni tecniche sui LED Curioso

L'autore fornisce anche alcune informazioni tecniche sui LED Curioso, come il fatto che sono dotati di un driver interno che permette di regolare la tensione e la corrente. Inoltre, spiega che i LED Curioso sono disponibili in diverse versioni, con potenze luminose diverse, a seconda delle esigenze dell'utente.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video