Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Quali possono essere i motivi per cui lo start & stop della 500L non funziona

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Quali possono essere i motivi per cui lo start & stop della 500L non funziona

I motivi per cui lo start e stop non si attiva sulla 500L sono molti e possono essere di due tipi: con spia accesa e senza spia accesa. Senza spia accesa: temperatura estrema esterna, sia caldo che freddo; si viaggia senza cintura di sicurezza allacciata; risulta esserci una portiera o il bagagliaio aperto; aria condizionata accesa che deve raggiungere una certa temperatura; una forte pendenza; si sta utilizzando il parcheggio assistito. Invece la spia si accende nel caso la batteria non sia abbastanza carica per attivare lo start & stop. Infatti questo servizio richiede almeno un 70% di carica della batteria. Se la batteria è sotto questo limite lo S&S non solo non parte, ma si accende la spia. Oppure se c'è una avaria motore. Nemmeno in questo caso lo S&S parte. E la spia si accende.

Inserito il 31 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Le ragioni per cui lo start e stop non si attiva sulla Fiat 500L

Il video parla dei motivi per cui lo start e stop non si attiva sulla Fiat 500L. Ci sono molte ragioni per cui questo servizio potrebbe non funzionare, divise in due gruppi: con spia accesa e senza spia accesa. Nel primo caso, la spia si accende se la batteria non è abbastanza carica o se c'è un problema al motore. Nel secondo caso, le ragioni possono essere la temperatura esterna troppo estrema, l'aria condizionata accesa, una portiera o il bagagliaio aperto, una forte pendenza o l'utilizzo del parcheggio assistito.

2. Le possibili cause di un malfunzionamento dello start e stop

Il video spiega che se la batteria non ha almeno il 70% di carica, lo start e stop non funziona. Se c'è un problema al motore, come un errore nella centralina, lo start e stop viene disabilitato e si accende una spia. Tuttavia, se non c'è nessuna spia accesa, potrebbe essere dovuto a ragioni normali come la temperatura esterna o l'aria condizionata che deve raggiungere una certa temperatura.

3. Il caso di un cliente che ha riscontrato problemi con lo start e stop

Il presentatore del video racconta di un cliente che gli ha chiesto perché lo start e stop della sua auto non funzionava. Il cliente non aveva notato nessuna spia accesa, ma il giorno prima aveva funzionato normalmente. Il presentatore ipotizza che potrebbe essere dovuto a una temperatura esterna troppo fredda che ha impedito lo start e stop di attivarsi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video