Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Linea
  6. : Come sostituire il filtro antipolline nella Fiat Linea?

Fiat Linea - Video Tutorial

Modello: Fiat Linea MK 1 - Anni 2007-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline nella Fiat Linea?

Nella Fiat Linea il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova immediatamente dietro al cassetto portaoggetti, protetto e contenuto in un'apposita scatola. Prima di sostituirlo va da sé che dobbiamo provvedere a sganciare il cassetto portaoggetti e a rimuovere il coperchio della scatola del filtro. In seguito, una volta estratto il vecchio filtro antipolline, possiamo inserire quello nuovo chiudendo la scatola e riposizionando correttamente il cassetto portaoggetti. Questo filtro deve essere sostituito ogni 15.000km circa e lo si può acquistare a partire da soli 8 euro. Si sconsiglia pertanto di lavare e riutilizzare il filtro vecchio.

Inserito il 9 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Linea

La Fiat Linea ha un filtro dell'aria dell'abitacolo che si trova dietro al cassetto portaoggetti, protetto in una scatola. Per sostituirlo, occorre sganciare il cassetto e rimuovere il coperchio della scatola. Dopo aver estratto il vecchio filtro, si può inserire quello nuovo e riposizionare correttamente il cassetto. Questo filtro deve essere sostituito ogni 15.000 km circa e si può acquistare a partire da 8 euro. Si sconsiglia di lavare e riutilizzare il vecchio filtro.

2. Procedura per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Linea

In un breve video, l'autore mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della sua Fiat Linea. Dopo averlo pulito, mostra la differenza tra il vecchio e il nuovo filtro. Per sostituirlo, occorre prima rimuovere il cassetto portaoggetti e il coperchio della scatola del filtro. Una volta estratto il vecchio filtro, si può inserire quello nuovo e riposizionare il cassetto. Il filtro deve essere sostituito ogni 15.000 km circa e si può acquistare a partire da 8 euro.

3. Efficienza dell'aria condizionata migliorata dopo la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria dell'abitacolo, l'autore testa il funzionamento dell'aria condizionata e nota una grande differenza nella sua efficienza. Il vecchio filtro era intasato di polvere e terra, il che riduceva la capacità dell'aria condizionata di raffreddare l'abitacolo. Con il nuovo filtro, l'aria condizionata funziona molto meglio e l'autore è molto soddisfatto del risultato.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video