Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come disattivare il cicalino delle cinture di sicurezza con il multiecuscan sulla Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come disattivare il cicalino delle cinture di sicurezza con il multiecuscan sulla Fiat Punto

Per poter disattivare il cicalino delle cinture di sicurezza con il programma multiecuscan su una Fiat Punto iniziamo con il collegare il computer alla presa Obd dell'auto, apriamo la schermata principale del programma, andiamo sulla voce "adeguamento", clicchiamo sulla voce "disattivazione allarme cintura di sicurezza non allacciata", clicchiamo sulla voce "esegui", appare una schermata che dice "questa è una funzione di sicurezza, è possibile disattivarla a tuo rischio" premiamo il tasto che ci indica per proseguire (nel caso Y), quando appare la schermata "completato", il cicalino è stato disattivato. Nel quadro strumenti appare comunque la spia delle cinture di sicurezza ma non si attiva il cicalino. Se un giorno volessimo riattivare il cicalino tramite il computer di bordo.

Inserito il 11 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare il cicalino delle cinture di sicurezza su una Fiat Punto con Multiecuscan

In questo video tutorial su Multiecuscan, viene mostrato come disattivare il cicalino delle cinture di sicurezza su una Fiat Punto. Innanzitutto, è necessario collegare il computer alla presa OBD dell'auto e aprire la schermata principale del programma. Successivamente, bisogna andare sulla voce "adeguamento" e selezionare "disattivazione allarme cintura di sicurezza non allacciata". Dopo aver cliccato su "esegui", appare una schermata di avviso che chiede di procedere a proprio rischio. Una volta confermata la scelta, il cicalino viene disattivato e comparirà solo la spia sul cruscotto.

2. Come riattivare il cicalino e perché non modificare la posizione della cintura

È importante sottolineare che, se un giorno si volesse riattivare il cicalino, è possibile farlo direttamente dal computer di bordo senza dover rientrare in centralina. Inoltre, il video consiglia di non tentare di risolvere il problema collegando sensori o modificando la posizione della cintura, poiché ciò potrebbe andare a modificare il comportamento di altri sistemi di sicurezza come gli airbag.

3. L'importanza della sicurezza stradale e dell'uso della cintura di sicurezza

Il tutorial termina con un invito a prestare attenzione alla sicurezza stradale, ricordando l'importanza di indossare sempre la cintura di sicurezza e di farla indossare anche ai passeggeri. Infine, viene ringraziato il pubblico per la visione e si invita a seguire i prossimi video del corso Multiecuscan.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video