Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare il paraurti della Fiat 500 d'epoca

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 Epoca - Anni 1957-1975
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti della Fiat 500 d'epoca

In questo video tutorial vedremo le istruzioni passo passo per smontare e sostituire il paraurti anteriore della Fiat 500 L, versione d'epoca. Come prima cosa apriamo il cofano del vano anteriore e iniziamo col rimuovere le lampadine delle frecce che troviamo sui lati, tirando il connettore elettrico e svitando il dado alla base; dopodiché utilizziamo un cacciavite a croce per svitare le viti dei fanali anteriori, in modo da rimuoverli, come illustrato nel video. A questo punto usiamo una chiave a bussolotto per svitare le viti che troviamo sotto il paraurti per rimuoverlo in modo definitivo!

Inserito il 16 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore della Fiat 500 L d'epoca

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Fiat 500 L d'epoca. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano del vano anteriore e rimuovere le lampadine delle frecce e i fanali anteriori. Poi, con una chiave a bussolotto, si svitano le viti sotto il paraurti per rimuoverlo definitivamente.

2. Rimozione delle luci posteriori e dei paraurti tubolari

Nel tutorial precedente, si era già visto come rimuovere la ruota di scorta, la batteria, la mascherina anteriore e i fanali anteriori. In questo video, si procede alla rimozione delle luci posteriori e dei paraurti tubolari. La rimozione delle luci posteriori avviene attraverso il vano anteriore, dove si trovano gli attacchi elettrici. I paraurti, invece, sono fissati alla carrozzeria attraverso due distanziali e un perno che si connette alla carrozzeria con un dado.

3. Procedura dettagliata per la rimozione dei paraurti e delle luci posteriori

Per rimuovere le luci posteriori, basta tirare il cavo elettrico e svitare i dadi di fissaggio. Per rimuovere i paraurti, invece, bisogna entrare nel vano anteriore e svitare le viti con una chiave a bussolotto. Inoltre, bisogna scollegare i cavi elettrici e rimuovere i distanziali e il perno di fissaggio.

4. La Fiat 500 d'epoca si presenta nuda nella sua parte anteriore

Una volta smontati i paraurti e le luci posteriori, la Fiat 500 d'epoca si presenta nuda nella sua parte anteriore. Se il video è stato utile per la propria riparazione o restauro, si può cliccare su "mi piace" e iscriversi al canale per rimanere aggiornati sui prossimi video.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video