Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si regola e sostituisce il cavo del cambio della Fiat Grande Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Cambio
Operazione: Come si regola e sostituisce il cavo del cambio della Fiat Grande Punto?

Per poter regolare e sostituire il cavo del cambio della Fiat Grande Punto bisognerà andare a scollegare la batteria e rimuovere completamente quest'ultima dal proprio alloggiamento. Il cavo si troverà vicino al suo alloggiamento e accanto al tappo che permette di effettuare il rabbocco di liquido refrigerante. Dopo averlo opportunamente lubrificato, il cavo potrà essere regolato come mostrato nel tutorial oppure potrà essere completamente rimosso, in modo che venga sostituito con uno nuovo. Dopo la sostituzione, sarà possibile montare di nuovo la batteria, collegare il cavo e chiudere il cofano.

Inserito il 23 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione e sostituzione del cavo del cambio della Fiat Grande Punto

Il video tutorial mostra come regolare e sostituire il cavo del cambio della Fiat Grande Punto. Per poterlo fare, è necessario scollegare la batteria e rimuoverla completamente dal proprio alloggiamento. Il cavo si trova vicino al suo alloggiamento e accanto al tappo che permette di effettuare il rabbocco di liquido refrigerante. Dopo averlo opportunamente lubrificato, il cavo potrà essere regolato come mostrato nel tutorial oppure potrà essere completamente rimosso, in modo che venga sostituito con uno nuovo. Dopo la sostituzione, sarà possibile montare di nuovo la batteria, collegare il cavo e chiudere il cofano.

2. Pulizia e regolazione dei cavi del cambio

Durante il video, si fa anche una pulizia dei cavi del cambio utilizzando uno sgrassatore e della vaselina per ingrassarli. Si mostra anche come regolare la posizione dei cavi del cambio attraverso un sistema con dado e contro dato. Si fa una prova di innesto delle marce per verificare se la regolazione è stata fatta correttamente. Si consiglia di smanettare lì sotto se si hanno problemi col cambio.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video