Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Stilo
  6. : Come si resetta la spia Service della Fiat Stilo?

Fiat Stilo - Video Tutorial

Modello: Fiat Stilo MK 1 - Anni 2001-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Fiat Stilo?

Per poter resettare la spia Service della Fiat Stilo non esiste una procedura che può essere effettuata scorrendo nel menu presente sul quadro strumenti; l'unico modo per resettare la spia è infatti quello di collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo, che si trova sotto al piantone dello sterzo. Una volta che il dispositivo sarà stato collegato, bisognerà selezionare il modello di auto in questione e la sua versione, seguendo le operazioni per il reset che sono mostrate in video. Dopo l'operazione sarà possibile scollegare lo scanner verificando che la spia sarà stata resettata.

Inserito il 15 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset della spia Service della Fiat Stilo con strumento di diagnostica

Il video mostra come resettare la spia Service della Fiat Stilo. Non esiste una procedura nel menu del quadro strumenti, ma è necessario collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo. Una volta collegato, si seleziona il modello di auto e la sua versione e si segue la procedura per il reset mostrata in video. Dopo l'operazione, la spia sarà stata resettata.

2. Reset della spia Service della Fiat Stilo attraverso il menu del quadro strumenti

Il processo di reset può essere effettuato anche attraverso il menu del quadro strumenti. Si seleziona la voce "revisión" e si imposta il valore del prossimo servizio in base ai chilometri o ai giorni. Se si desidera solo resettare la spia, si sceglie l'opzione per annullare l'avviso di revisione. Quando si avvia il veicolo, la spia Service potrebbe riapparire, ma dopo aver effettuato il reset, il problema sarà risolto.

3. Importanza di impostare il valore del prossimo servizio correttamente

È importante impostare il valore del prossimo servizio in base alla manutenzione e alla revisione del proprio veicolo. In questo modo, la spia Service non apparirà troppo presto o troppo tardi. Inoltre, è possibile impostare l'avviso di revisione per segnalare la necessità di cambiare l'olio ogni 5.000 chilometri o ogni sei mesi, a seconda della propria situazione.

4. Guida utile per resettare la spia Service della Fiat Stilo

Il video offre un'utile guida per resettare la spia Service della Fiat Stilo. Con il giusto strumento di diagnostica, è possibile effettuare il reset in pochi semplici passaggi. È importante seguire la procedura correttamente e impostare il valore del prossimo servizio in modo appropriato per evitare che la spia riappaia troppo presto o troppo tardi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video