Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare l'antenna della Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Antenna
Operazione: Come smontare l'antenna della Fiat Grande Punto

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni su come smontare l'antenna e sostituirne la sua base della Fiat Grande Punto, ma anche della Punto Evo. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col rimuovere la guarnizione superiore; facciamo leva sul rivestimento del tetto per poter accedere alla base di fissaggio dell'antenna, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo il dado e scolleghiamo il connettore elettrico per rimuovere definitivamente l'antenna; sostituiamo la base con quella nuova e rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 16 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Smontaggio e sostituzione dell'antenna della Fiat Grande Punto e della Punto Evo.

Il video tutorial di oggi mostra come smontare l'antenna e sostituire la sua base della Fiat Grande Punto e della Punto Evo. L'autore del video mostra l'antenna posteriore della Grande Punto che si sta deteriorando e spiega che è importante sostituirla prima che entri l'acqua nell'abitacolo. L'autore ha comprato una guarnizione sostitutiva su internet e mostra come rimuovere la guarnizione superiore del portellone per accedere alla base di fissaggio dell'antenna.

2. Rimozione dell'antenna: Estrazione dei dadi e rimozione dell'antenna.

Per rimuovere l'antenna, l'autore mostra come estrarre due dadi sotto al tetto che fissano il tettuccio. Successivamente, l'autore mostra come sfidare il bullone che tiene fissa l'antenna di sopra esterna e come rimuovere l'antenna. Una volta tolta l'antenna, l'autore pulisce la zona e stacca il cavo per fare entrare la nuova guarnizione. L'autore spiega che il connettore è difficile da staccare e mostra come aprirlo con un cacciavite.

3. Sostituzione della guarnizione: Pulizia della zona e stacco del cavo per fare entrare la nuova guarnizione.

Dopo aver montato la nuova guarnizione, l'autore mostra come rimontare l'antenna. L'autore fa attenzione a non rovinare la carrozzeria e mostra come inserire le linguette dell'antenna. L'autore mostra anche come agganciare il connettore e come fissarlo sulla parte interna della carrozzeria. Infine, l'autore raccomanda di usare il silicone per sigillare la zona e di fare la prova buttando l'acqua sopra per controllare se c'è filtrazione.

4. Rimontaggio dell'antenna: Inserimento delle linguette dell'antenna e fissaggio del connettore sulla parte interna della carrozzeria.

In conclusione, l'autore del video tutorial mostra come sostituire la base dell'antenna della Fiat Grande Punto e della Punto Evo. L'autore spiega passo dopo passo come smontare l'antenna e come rimontarla, facendo attenzione a non rovinare la carrozzeria. L'autore raccomanda di usare il silicone per sigillare la zona e di fare la prova con l'acqua per controllare se c'è filtrazione. Il video tutorial è utile per chi vuole sostituire la base dell'antenna della propria auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video