Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno del Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno del Fiat Ducato

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare lo specchietto retrovisore esterno del Fiat Ducato, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col rimuovere la pulsantiera dell'alzavetro, facendo leva sui lati e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico dello specchietto retrovisore esterno. A questo punto svitiamo le viti dello specchietto, in modo da sfilarlo e rimuoverlo dalla parte esterna; quindi sostituiamolo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 16 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dello specchietto retrovisore esterno del Fiat Ducato

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Fiat Ducato in modo semplice e veloce. Innanzitutto, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere la pulsantiera dell'alzavetro, scollegando il connettore elettrico. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico dello specchietto retrovisore esterno. A questo punto, si svitano le viti dello specchietto per rimuoverlo dalla parte esterna e sostituirlo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso.

2. Considerazioni importanti prima di sostituire lo specchietto retrovisore esterno

È importante ricordare che esistono tre diverse dimensioni di specchietti retrovisori esterni e che la scelta dipende dalla lunghezza del braccio. Inoltre, è necessario prestare attenzione alla posizione del sensore di temperatura e dell'antenna radio, che cambiano a seconda se si guida a destra o a sinistra.

3. Procedura di smontaggio dello specchietto retrovisore esterno del Fiat Ducato

Per sostituire lo specchietto, bisogna rimuovere quattro bulloni, due visibili e due nascosti dietro la pulsantiera dell'alzavetro. Inoltre, si devono scollegare due connettori elettrici, uno con sei fili e uno con due, che controllano il riscaldamento del vetro, la direzione dello specchietto e l'indicatore.

4. Suggerimenti per facilitare la sostituzione del cavo dello specchietto retrovisore esterno

Per evitare di dover infilare il nuovo cavo manualmente, si può attaccare un filo di trazione al vecchio cavo prima di rimuoverlo. In questo modo, quando si estrae lo specchietto, il filo di trazione viene tirato fuori e pronto per essere collegato al nuovo cavo.

5. Il gancio sul retro dello specchio che garantisce la sicurezza durante la sostituzione

Infine, è importante non preoccuparsi che lo specchio cada, poiché è progettato con un gancio sul retro che lo tiene in posizione. In questo modo, è possibile sostituire lo specchietto senza l'aiuto di un'altra persona. Con questi semplici passaggi, la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno del Fiat Ducato diventa un gioco da ragazzi!

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video