Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Fiat Panda?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Fiat Panda bisogna andare a svitare i bulloni di fissaggio che si trovano nella parte inferiore del pannello; successivamente, bisognerà andare a fare leva con un oggetto in modo da poter staccare le clip di fissaggio interne del pannello, scollegando quindi anche il connettore interno della pulsantiera alzacristalli. Quando il vecchio pannello sarà stato completamente liberato, sarà possibile inserirne uno nuovo: questo dovrà quindi essere collegato al connettore e successivamente incastrato nel proprio alloggiamento fissandolo con i bulloni.

Inserito il 25 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del finestrino rotto in una Fiat Panda

In questo video tutorial, un amico mostra come sostituire il finestrino rotto della sua Fiat Panda. Nonostante la macchina sia un po' vecchia, funziona ancora bene e ha solo bisogno di alcune riparazioni. Il finestrino è bloccato perché il motore è rotto, ma il nostro amico ha acquistato un nuovo finestrino con il motore incluso per soli 40 euro.

2. Strumenti necessari per sostituire il finestrino

Per sostituire il finestrino, il nostro amico ha bisogno di una chiave a croce e di un po' di pazienza. Innanzitutto, deve rimuovere la copertura interna della porta, svitando i bulloni di fissaggio e facendo leva con un oggetto per staccare le clip di fissaggio. Poi, deve scollegare il connettore interno della pulsantiera alzacristalli e rimuovere il vecchio finestrino.

3. Scoperta di un problema aggiuntivo durante la riparazione

Il nostro amico scopre che il problema non è solo il motore rotto, ma anche un pezzo di plastica che si è rotto e ha causato il distacco della finestra dalla sua guida metallica. Dopo aver rimosso il pezzo rotto, il nostro amico monta il nuovo finestrino e collega il connettore. Poi, rimette la copertura interna della porta e il gioco è fatto.

4. La soluzione ai problemi della macchina

In conclusione, il nostro amico dimostra che anche i piccoli problemi della macchina possono essere risolti facilmente se si ha un po' di manualità e di pazienza. Con un po' di attenzione e di cura, la sua Fiat Panda potrà continuare a funzionare bene ancora per molto tempo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video