Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare la chiave della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Chiave
Operazione: Come smontare la chiave della Fiat Panda

Nel video odierno vediamo come smontare il telecomando della Fiat Panda 169 per sostituirne la scocca orma usurata. Iniziamo rimuovendo il logo Fiat, aiutandoci con un cacciavite o un taglierino. Sganciamo la scocca, sempre con l'aiuto di questi oggetti e poi svitiamo presente nel vano dove era posto il logo. Ora apriamo in due in telecomando e rimuoviamo la scheda madre e la chiavetta. Smontiamo poi lo spadino. Possiamo ora inserirlo nella nuova chiavetta metallica, rimettendo la vite di fissaggio. Ricomponiamo il nuovo telecomando, inserendo la chiavetta e la scheda madre; procediamo poi con la batteria ed assembliamo la scocca.

Inserito il 26 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il guscio della chiave del telecomando della Fiat Panda 169

Il video mostra come sostituire il guscio della chiave del telecomando della Fiat Panda 169. Per iniziare, si deve rimuovere il logo Fiat con l'aiuto di un cacciavite o un taglierino. Successivamente, si sgancia la scocca e si svita il pezzo presente nel vano dove era posto il logo. A questo punto, si apre il telecomando e si rimuove la scheda madre e la chiavetta. Si smonta poi lo spadino per poterlo inserire nella nuova chiavetta metallica.

2. Come ricomporre il nuovo telecomando

Dopo aver inserito lo spadino nella nuova chiavetta, rimettendo la vite di fissaggio, si può ricomporre il nuovo telecomando. Si inserisce la chiavetta e la scheda madre, si procede poi con la batteria ed infine si assembla la scocca. È importante fare attenzione alla mascherina, che è molto radicata e potrebbe incastrarsi. Nel caso in cui ciò accada, si può aiutare con un chiodino.

3. Consigli importanti durante la sostituzione del guscio della chiave

È importante fare attenzione a non forzare il telecomando durante la sostituzione del guscio, in quanto si rischia di danneggiarlo. Inoltre, spesso lo spadino è rovinato e quindi conviene richiedere il taglio della chiave insieme all'acquisto della nuova scocca. In questo modo, si può ricevere la chiave già tagliata a casa o recarsi in un centro chiavi per il taglio laser, che solitamente costa intorno ai 10-12 euro.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video