Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Fiat Grande Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Fiat Grande Punto?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Fiat Punto bisogna andare ad abbassare completamente il divanetto posteriore, in modo che si possa avere accesso alle sue componenti nella parte inferiore: qui si troverà il coperchio della pompa, che dovrà essere rimosso svitandone le viti di fissaggio e accedendo alle componenti sottostanti. Scollegando i tubi, si potrà estrarre la pompa dall'interno del loro alloggiamento e sarà quindi poi possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio. Dopo che la nuova pompa sarà stata inserita, si potrà chiudere con il coperchio e coprire poi il tutto con il divanetto.

Inserito il 27 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante della Fiat Punto bisogna

Il video di Haynes mostra come sostituire la pompa del carburante della Fiat Punto bisogna prima abbassare completamente il divanetto posteriore per accedere alle componenti nella parte inferiore. Una volta rimosso il coperchio della pompa, scollegando i tubi si può estrarre la vecchia pompa e inserire quella nuova. Dopo aver chiuso con il coperchio, si può coprire il tutto con il divanetto.

2. Precauzioni per la sicurezza prima della sostituzione della pompa del carburante

Prima di iniziare la sostituzione della pompa del carburante, è importante prendere le precauzioni necessarie per la sicurezza. La benzina è altamente volatile e pericolosa, e si deve prestare attenzione quando si maneggia. Si deve inoltre depressurizzare il sistema di carburante prima di rimuovere i tubi di alimentazione.

3. Accesso alla pompa del carburante tramite rimozione dell'air cleaner assembly

Per accedere alla pompa del carburante, si deve rimuovere l'air cleaner assembly e rilasciare il cold air intake tube dal grommet. Si può poi rimuovere la pressione dal sistema di carburante tramite la valvola di rilascio della pressione. Una volta rimossa la pressione, si può procedere alla rimozione della pompa del carburante.

4. Rimozione della pompa del carburante e sostituzione con quella nuova

Per rimuovere la pompa del carburante, si deve rimuovere il coperchio della pompa e scollegare i tubi di alimentazione. Si può poi sollevare la pompa del carburante e sostituirla con quella nuova. Si deve prestare attenzione a non danneggiare il braccio del galleggiante e si deve utilizzare una nuova guarnizione per il montaggio della nuova pompa. Alla fine, si deve controllare che non ci siano perdite di carburante e rimontare tutti i componenti precedentemente rimossi.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video